• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Discussione: Innamorarsi

  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    31-05-2014
    Messaggi
    14
    Blog Entries
    4

    Innamorarsi

    Mi sarebbe piaciuto continuare a scrivere su “pensieri liberi” ma ho letto che è stata chiusa la discussione.
    L’ essere umano della libertà non sa cosa farsene, anzi il più delle volte la vive come una schiavitù. Piccola premessa a quello che voglio scrivere.
    No, non parlo di amore, quello è una cosa stabile che da un senso di equilibrio, che identifica, l’ amore è l’ affetto , qualcosa di duraturo, tra lo stabile e lo stagnante. L’ amore è qualcosa che va pensato, solo solo per mantenere quel legame. E’ il passo precedente, anzi è il passo in cui l’ amore non metterà mai becco, quello di cui voglio parlare.
    C’ è quella teoria che sostiene che una persona sana non cerca le emozioni forti ma si gode i piccoli piaceri della vita. I sostenitori di questa tesi, sono quelli che ti dicono quanto sia delizioso prepararsi un tè con i pasticcini, una fetta di pancarrè con nutella come massimo delle trasgressioni,e mangiarli con gli amici. Mentre prendi atto che esiste anche questa tipologia di persone “equilibrate” sei li che pisci su un albero come un cane per l’ ottava ceres che hai bevuto, è sopraggiunta pure l’ acidità, pensi che oggi come del resto ogni giorno della tua vita, ti saresti trombato quelle 30 persone che hai incontrato per strada che sicuramente ai pasticcini preferiscono la scopata di contrabbando magari col collega di lavoro che è sposato, oppure con un amico del fratello. Gente che ama le forti sensazioni, quelle che chi per genetica o per etica non conosce se non attraverso, un romanzo….allora questi che mangiano i pasticcini e sorseggiando la tazza di tè, provano un fremito nel leggere il protagonista del romanzo che si scopa mezzo mondo , che prende aerei da un posto ad un altro, che è pieno di soldi, romantico, intelligente e se ne frega di tutto….che belle sensazioni che provano nel leggere questa robaccia, poi chiudono il libro e con esso il loro pensiero impudico e ritornano nella loro interminabile compostezza, con il sano principio che nella vita non occorre provare forti emozioni anzi è controindicato; un altro pasticcino per inghiottire la propria banalità.
    Ed eccomi qua, a pensare le decine di volte che mi sono innamorato, quando avrei fatto di tutto per trombarmi la tipa che avevo adocchiato ed una volta compiuto l’ atto, avrei fatto di tutto per ripeterlo una seconda e terza volta.
    M’ immagino che l’ innamorarsi sia come collegare due computer che abbiano le stesse qualità, non scatta l’ innamoramento quando colleghi il computer della CIA con quello del fruttivendolo sotto casa, ma se lo colleghi con un altro della stessa portata….. e allora quegli sguardi non è che si incrociano ma letteralmente fanno sesso brutale, quei sorrisi corrisposti e corrispondenti, sono passate 2h da quando ci parli e tranne che fisicamente avete scopato in tutti i modi. Sali in macchina, passi le successive due ore a pensare, quando rincontrarla, se chiamarla tra dieci minuti, pensi a quelle mani affusolate, smaltate, delicate che per contrapposizione non possono stare in un posto migliore del tuo membro, selvaggio, rude, casereccio. Poi la rivedi, il cuore ti va a mille, tipo che hai in corpo una Ferrari, la baci in guancia e già quell odore ti è familiare, sa di buono. Ti sorride e già la sbatteresti contro un muro, faccia rivolta verso il cemento, e tu a frugare tutto ciò che hai bramato di fare. Salite in macchina, no lei è troppo in gamba per perdere tempo con una cena, serve nutrirsi ma ognuno dell altro, il cibo viene dopo, non prima. Sei indeciso se mettergli una mano nella coscia , perche’ la porca si è messa pure la minigonna, oppure prendere la sua mano o con uno scatto dargli un bacio, mentre ci pensi lei non smette di guardarti. Mamma mia che bella testa che ha, si parla di tutto e sa parlare di tutto. Oltre ad essere porca, raffinata, intelligente è pure sensibile. Ti fermi, andate dove vi pare, lei è un lago e tu sei un marmo ( produzione propria). Il cuore in quel momento è un batterista rocchettaro, succede la cosa più bella che nella vita possa succedere, l incontro, l unione, l intesa. In quel momento non pensi che lei, in quanto essere umano, è portatrice di problemi, imposizioni, risentimenti e pretese. Pensi semplicemente che è una persona perfetta. Nei giorni che seguono più te la scopi, più diventa irresistibile, più è un piacere parlarle, sentire le sue emozioni, goderti le sue carezze, i corpi sono sempre più sincronizzati e le menti sempre più complici, tanto più si sono compiute trasgressioni verso il partner ufficiale, verso la famiglia, verso la società che non deve e non può sapere di questo legame, tanto più la complicità è rafforzata.
    Ad un certo punto l’ orizzonte non è più orizzonte, compaiono i suoi problemi, i tuoi, le sue esigenze, le tue, gli orari di incontro incominciano a non collimare più, si iniziano a valutare i rischi tra cui quello di essere scoperti dai rispettivi partner, di non sapere più gestire la cosa, il timore che i colleghi al lavoro abbiano l’ occhio lungo .E’ la fine.
    Ma se uno non ha mai provato tutto questo, inebriamento dei sensi, questo sballo psico-fisico , questo martellamento cerebrale, questa esaltazione emotiva, allora è meglio che mangi pasticcini e faccia fare a te questa vita insana.
    Ultima modifica di aragon142 : 30-07-2014 alle ore 01.00.29

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Innamorarsi

    Post letto troppo di fretta e a notte troppo tarda = giudizio ( e commento... ) errato. Chiedo scusa.
    Ultima modifica di joker.the.mad : 25-07-2014 alle ore 12.52.04

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    31-05-2014
    Messaggi
    14
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Innamorarsi

    joker, quello che non riesci a comprendere e a dargli un senso, non ridurlo a pornografia, perché il sesso è solo la cornice di quanto ho scritto, ma questo come dicevo va al di là della tua comprensione. Se poi durerà poco, a me non importa, avevo voglia di esprimermi e l ho fatto. Non mangiare troppi pasticcini.

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Innamorarsi

    Io ho letto con piacere.
    E con sofferenza.

  5. #5
    Neofita
    Data registrazione
    31-05-2014
    Messaggi
    14
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Innamorarsi

    Ciao alesxandra l altra volta non ti ho potuto rispondere perché non mi fa mandare mess pvt. Ho lasciato da qualche parte sul tuo blog (credo) o su dove hai iniziato una discussione, la mia mail, se mi scrivi là, ti risponderò sicuramente

  6. #6
    Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow
    Data registrazione
    20-12-2011
    Residenza
    Oltre la Barriera!
    Messaggi
    1,523

    Riferimento: Innamorarsi

    A titolo informativo .. È stata aperta pensieri liberi 2.0

    La trovi poco sotto/ sopra il tuo intervento !!
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

  7. #7
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,412
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Innamorarsi

    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Io ho letto con piacere.
    E con sofferenza.

    Anch'io per la verità...

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-12-2009
    Messaggi
    187

    Riferimento: Innamorarsi

    beh che ti devo dire,complimenti
    e spera di non diventare per lei la persona con cui poi un giorno sorseggerai il tè
    ps:la ceres non è un granchè

  9. #9
    Partecipante L'avatar di musashi!
    Data registrazione
    10-07-2014
    Messaggi
    35

    Riferimento: Innamorarsi

    io ho letto con piacere, ma senza sofferenza alcuna. scrivi in maniera coinvolgente, davvero.

    per me, si può fare tutto questo e poi anche amare, e anche sorseggiare il tè e mangiare pasticcini... solo non nello stesso momento!

  10. #10
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-12-2009
    Messaggi
    187

    Riferimento: Innamorarsi

    Citazione Originalmente inviato da musashi! Visualizza messaggio
    io ho letto con piacere, ma senza sofferenza alcuna. scrivi in maniera coinvolgente, davvero.

    per me, si può fare tutto questo e poi anche amare, e anche sorseggiare il tè e mangiare pasticcini... solo non nello stesso momento!
    oddio coinvolgente si,non sò quanto lo stile linguistico neorealista sia consono per un forum di psicologia,a me mi hanno ammonito per molto meno
    per il resto beh si anche perchè c'è il rischio che tè e pasticcini vadano di traverso
    Però diamo adito all'autore del topic,ha un abilità a creare metafore sessuali che manco freud.Dopo quella del lago non riuscirò ad ascoltare Valerio Scanu con le stesse orecchie

    ----
    Mi piacerebbe ad ogni modo approfondire la tematica dell'amore.Insomma abbiamo capito che l'autore del topic è giustamente innammorato e ci crede,voi ci credete?
    Io ho una strana concezione dell'amore,ma forse boh,sarò sbagliato io,cioè secondo me l'amore è un qualcosa che conosco tutti a sommi gradi benissimo ma difficilissima da descrivere nello specifico perchè il concetto di amore e il modo in cui si "presenta nella pratica" varia da soggetto a soggetto.
    Lo dico:secondo me l'amore è proprio come dio un ideale,capirete quanto poco romantico possa essere io,e vabbè



    Voi che dite?
    Ultima modifica di Fakeplastictree : 25-07-2014 alle ore 15.55.10

  11. #11
    Partecipante L'avatar di musashi!
    Data registrazione
    10-07-2014
    Messaggi
    35

    Riferimento: Innamorarsi

    oddio coinvolgente si,non sò quanto lo stile linguistico neorealista sia consono per un forum di psicologia
    ma non so, credo siamo tutti adulti... o no?

    come ha precisato l'autore del topic all'inizio, un conto è parlare d'amore, altro di innamoramento...

    per me, si tratta di emozioni e sentimenti che esistono di certo, non è questione di credere o non credere... si può credere o meno che sia duraturo e eterno, io preferisco non pormi il problema. finchè dura, ne vale comunque la pena, perchè è una delle cose più forti e sconvolgenti si possano vivere (sia l'amore che l'innamoramento, in modi diversi)

  12. #12
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,895
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Innamorarsi

    Citazione Originalmente inviato da Fakeplastictree Visualizza messaggio
    oddio coinvolgente si,non sò quanto lo stile linguistico neorealista sia consono per un forum di psicologia,a me mi hanno ammonito per molto meno
    Infatti: parliamone.
    Prima di tutto vi invito a leggere il thread fresco fresco sull'argomento appena scritto dalla vostra admin
    Mi scuso anche a nome dello staff nel caso dell'ammonimento: è frutto di un clima molto teso dell'ultimo periodo e abbiamo tutti concordato sia stato un po' troppo sopra le righe anche se le intenzioni di base erano buoni

    Per tornare a bomba. Siamo tutti adulti? Si, in teoria si. In pratica molti si potrebbero ritenere offesi da un linguaggio del genere, soprattutto su un forum di psicologia. Non è il linguaggio in sè il problema (io sono una grande appassionata di Palahniuk, per esempio, che come stile narrativo non è tipo da disdegnare parole forti) ma è il contesto: questo non è un forum sulla scrittura. Per quanto vada forte "50 sfumature di grigio", non penso lo leggereste ad alta voce durante una riunione tra colleghi a lavoro.. o no?

    Tra l'altro: bisognerebbe anche capire l'ambito comunicativo. E' da forum questa cosa? No. E' da blog. (e già in una discussione precedente sei stato invitato a fare la stessa cosa ) E non da blog del nostro sito se ve lo state chiedendo sempre perché fa parte di un ambito di studenti e professionisti

    Detto questo: mi piace molto, invece, il modo in cui voi state analizzando la cosa e il fatto che possa venirne fuori qualcosa di buono. Per questo il thread non verrà chiuso e vorrei continuaste a parlarne, fermo restando che il tono del messaggio di apertura non è il caso venga riproposto in queste stanze.

    Se avete dubbi in merito, come sempre, scrivetemi pure in privato.

    Grazie

  13. #13
    Neofita
    Data registrazione
    31-05-2014
    Messaggi
    14
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Innamorarsi

    musashi, la sai lunga ed anche ben definita: un concentrato tra intellettualizzazione ed affettività in poche righe, grz x il tuo commento.
    Forum di psicologia, si presume che non trovi venditori di angurie o venditori di tappeti.
    La competenza, il pane quotidiano, dove emerge chi sa pensare e il modo con cui lo fa, nella patologia. Lo psicologo oltre ad essere adulto, non si scandalizza, non potrebbe fare questo mestiere altrimenti.
    Purtroppo vorrei scrivere diversamente, dovrei affrontare l' ennesimo corso di laurea, per cambiare il mio stile ed essere più adeguato a quello che richiede il sistema, del resto il Bramante ebbe da ridire sulle opere di Michelangelo e il Papa metteva il naso mentre si compiva la cappella sistina e qualche altro genio pensò di coprire i genitali di tutta quella gente ignuda. Purtroppo nemmeno lontanamente ho l arte di Michelangelo trasposta nello scrivere...ma il mio stile è questo.
    Il blog? non so usare il blog e poi chi lo leggerebbe il mio blog? Se desidero comunicare a me stesso, mi seggo nella tazza del cesso e mi dico quanto sono stronzo, no preferisco comunicare con/a gli altri. Naturalmente non ho nessuna pretesa (e nemmeno intenzione) di cambiare la struttura di questo forum che da quanto leggo dagli utenti, è fatto magnificamente...se ci fosse un angolino, tra tutte queste belle stanze, piene di arazzi, tappeti persiani e divani artistici, dove togliere un po' queste catene, per qualche minuto e poi da bravo cittadino prometto di autorimetterle, sarebbe una cosa fantastica. "Pensieri liberi" leggevo è aperto, ieri mi era sembrato di aver letto fosse chiuso, per questo ho scritto qui. Ma sono davvero pensieri liberi o si da soltanto un po' di spazio alla catena che lega?
    Un saluto ad ogni commentatore e lettore.

  14. #14
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-12-2009
    Messaggi
    187

    Riferimento: Innamorarsi

    Citazione Originalmente inviato da aragon142 Visualizza messaggio
    musashi, la sai lunga ed anche ben definita: un concentrato tra intellettualizzazione ed affettività in poche righe, grz x il tuo commento.
    Forum di psicologia, si presume che non trovi venditori di angurie o venditori di tappeti.
    La competenza, il pane quotidiano, dove emerge chi sa pensare e il modo con cui lo fa, nella patologia. Lo psicologo oltre ad essere adulto, non si scandalizza, non potrebbe fare questo mestiere altrimenti.
    Purtroppo vorrei scrivere diversamente, dovrei affrontare l' ennesimo corso di laurea, per cambiare il mio stile ed essere più adeguato a quello che richiede il sistema, del resto il Bramante ebbe da ridire sulle opere di Michelangelo e il Papa metteva il naso mentre si compiva la cappella sistina e qualche altro genio pensò di coprire i genitali di tutta quella gente ignuda. Purtroppo nemmeno lontanamente ho l arte di Michelangelo trasposta nello scrivere...ma il mio stile è questo.
    Il blog? non so usare il blog e poi chi lo leggerebbe il mio blog? Se desidero comunicare a me stesso, mi seggo nella tazza del cesso e mi dico quanto sono stronzo, no preferisco comunicare con/a gli altri. Naturalmente non ho nessuna pretesa (e nemmeno intenzione) di cambiare la struttura di questo forum che da quanto leggo dagli utenti, è fatto magnificamente...se ci fosse un angolino, tra tutte queste belle stanze, piene di arazzi, tappeti persiani e divani artistici, dove togliere un po' queste catene, per qualche minuto e poi da bravo cittadino prometto di autorimetterle, sarebbe una cosa fantastica. "Pensieri liberi" leggevo è aperto, ieri mi era sembrato di aver letto fosse chiuso, per questo ho scritto qui. Ma sono davvero pensieri liberi o si da soltanto un po' di spazio alla catena che lega?
    Un saluto ad ogni commentatore e lettore.
    Nooo ma io non mi scandalizzo,non ho arazzi o tappeti persiani,al massimo,un lettino
    E no,il sistema non centra niente ti pare?Mica siamo ai tempi della santa inquisizione!Solo credo centri il contesto.Cioè non lo sò vai in giro nudo sul posto di lavoro?Cioè se lo fai ti stimo!Io non lo farei ma non perchè mi sento particolarmente pudico o chissacchè da questo punto di vista perchè credo che la base della comprensione e del dialogovada rintracciata in un ricambio di aspettative.Un posto o un ruolo richiede un certo comportamento.Altrimenti è come bestemmiare in chiesa.Inaccettabile.Non perchè sia un divieto assoluto bestemmiare(può succedere spesso)quanto perchè non è quello che ci si aspetta in quel determinato luogo.Il mancato rispetto delle attese basate su delle norme crea il contrasto e ciò che ne consegue.E le norme...sono fatte per comunicare,non perchè si.Non sono un dogma,sono NORME è diverso.Un gioco si gioca con delle regole e le regole SERVONO PER GIOCARE non per il desiderio di comando esperito da chissacchi
    Il tuo stile non ha nulla di sbagliato.Se apri un blog e mi passi il link lo seguo,promesso.I blog infondo sono fatti per essere letti.
    Un saluto
    Ultima modifica di Fakeplastictree : 25-07-2014 alle ore 22.24.51

  15. #15
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,895
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Innamorarsi

    Aragorn, fake ha risposto più che bene a quello che scrivi: è un discorso di norme di comportamento.
    Io sono una avida giocatrice di videogiochi, da quando sono piccola: dovresti sentirmi in cuffia con i miei amici cosa tiro giù quando giochiamo insieme.
    Eppure su questo forum, dove ho un ruolo ed è una situazione diversa, mi esprimo come si dovrebbe fare.
    Questo non cambia cosa sono io: è solo che come tutti i giochi ci sono le regole da rispettare. Non è questione di arazzi, è questione di rispetto e contesti consoni.
    Pensieri liberi si colloca dentro una stanza che è ospitata da un forum che è gestito da regole di comportamento: non è il sistema, non è la censura dell'arte (sigh.). E' un forum di discussione con un tipo di utenza ben delineata.

    Lo psicologo oltre ad essere adulto, non si scandalizza, non potrebbe fare questo mestiere altrimenti.
    Ah ti assicuro che di psicologi che si scandalizzano ce ne sono a carovane concordo con te che per fare questo lavoro si debba essere di mente aperta, ma non è garanzia di selezione e soprattutto, purtroppo, non è assolutamente così, anzi.

    Ora, tornando a noi: se vuoi continuare a stare in nostra compagnia sarei curiosa di sapere cosa hai da dire (secondo me tanto) senza per forza usare uno stronzo e un culo ad ogni virgola
    Per quanto riguarda l'angolino in cui levare le catene, mi pare sia stato già fatto abbondantemente in questo thread che non è nemmeno stato chiuso quindi rallegriamocene tutti e continuiamo a confrontarci in maniera utile

    Al giorno d'oggi sono tutti così fighi e trasgressivi che la buona educazione ed il vivere civile sono le vere trasgressioni, dai retta a me

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy