• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Scuola di specializzazione Aetos Venezia

Ciao a tutti!
    Volevo chiedere notizie in merito a questa scuola di specializzazione in psicoterapia. Ho visto che hanno (credo da pochissimo) attivato un sito, ma non è molto preciso... forse perchè è in costruzione. Mi piacerebbe avere qualche informazione da voi che già la frequentate. Com'è, che taglio ha, orari, costi... se siete contente.... sono molto indecisa tra questa scuola e l'IFREP sempre a Mestre. Mi chiedo anche quale sia la differenza sostanziale tra le due...
    Attendo le vostre informazioni ed osservazioni.
    Grazie mille!

Riferimento: Scuola di specializzazione Aetos Venezia

Citazione Originalmente inviato da GiuBentley Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Volevo chiedere notizie in merito a questa scuola di specializzazione in psicoterapia. Ho visto che hanno (credo da pochissimo) attivato un sito, ma non è molto preciso... forse perchè è in costruzione. Mi piacerebbe avere qualche informazione da voi che già la frequentate. Com'è, che taglio ha, orari, costi... se siete contente.... sono molto indecisa tra questa scuola e l'IFREP sempre a Mestre. Mi chiedo anche quale sia la differenza sostanziale tra le due...
    Attendo le vostre informazioni ed osservazioni.
    Grazie mille!
    Ciao GiuBentley,
    sono Luca Nicolosi, docente e didatta sia della scuola di specializzazione AETOS sia dell'IFREP. Se vuoi avere informazioni più dettagliate in merito, puoi contattarmi al numero 347.5902220.
    Buone cose

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Ciao Luca e benvenuto nel nostro forum

Viste le tue competenze e la tua esperienza come docente e didatta di suddette Scuole, ci auguriamo tu possa dare informazioni a chi le richiedesse utilizzando anche il forum, essendo questo uno spazio di confronto e di condivisione, compatibilmente con le tue possibilità di collegarti.

Per la pubblicazione di dati sensibili (tra cui il numero di cellulare), non è vietato ma ti rimando a questo messaggio che riassume un po' la policy del forum relativamente a questo aspetto e alla tutela di chi pubblica

Grazie e buona continuazione
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Citazione Originalmente inviato da crissangel Visualizza messaggio
    Ciao Luca e benvenuto nel nostro forum

Viste le tue competenze e la tua esperienza come docente e didatta di suddette Scuole, ci auguriamo tu possa dare informazioni a chi le richiedesse utilizzando anche il forum, essendo questo uno spazio di confronto e di condivisione, compatibilmente con le tue possibilità di collegarti.

Per la pubblicazione di dati sensibili (tra cui il numero di cellulare), non è vietato ma ti rimando a questo messaggio che riassume un po' la policy del forum relativamente a questo aspetto e alla tutela di chi pubblica

Grazie e buona continuazione
    Ok, grazie per le info!
    In sintesi posso dire che entrambe le scuole sono molto valide ed offrono una preparazione sia teorica che pratica di alto livello. Il modello terapeutico è integrato, con ampi riferimenti all'Analisi Transazionale, alla Terapia Ricostruttiva Interpersonale, alla psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e a quella psicodinamica. Molti dei docenti sono comuni ad entrambe le scuole. A mio avviso il punto di forza di queste scuole è la cura per la crescita personale, sia attraverso la terapia didattica, sia attraverso le numerose ore di terapia individuale in gruppo, dove è possibile vedere lavorare i docenti e discutere a posteriori sul processo terapeutico. Un ampio spazio viene dato alle supervisioni in vivo, audio e sui casi clinici che gli allievi devono seguire a partire dal terzo anno di corso. Oltre ad essere un'importante esperienza formativa, a detta di tutti è un percorso di crescita personale di rilievo, all'interno di un clima positivo curato da un docente responsabile del gruppo per tutti i quattro anni di corso.
    I costi sono equiparabili e ad oggi sono tra i più bassi che si possano trovare in Italia. Questo è legato ad una scelta etica presa dal fondatore dell'IFREP, il caro Pio Scilligo che oggi non è più con noi, e portata avanti dal prof. Gianoli presso la scuola AETOS (entrambi salesiani). Grande attenzione viene data anche alla ricerca e all'integrazione, nel modello generale, dei più recenti approcci terapeutici che hanno dato prova di efficacia (es. Schema Therapy, EMDR, Terapia funzionale... a seconda delle scuole).
    Ormai il mio numero di telefono l'ho scritto nel post precedente, quindi perdonate il mio peccato veniale e se volete contattarmi fatelo liberamente.

Buona sera Luca!
    La ringrazio molto per la sua risposta e per le informazioni che ha scritto nel forum. Davvero preziose!!Sono ancora molto indecisa... ma di certo la mia scelta cadrà tra una di queste due scuole. Per altro credo di conoscerla personalmente, in quanto ho frequentato un corso di formazione con il Consorzio nella bassa Friulana. Spero di incontrarla ancora in futuro e la ringrazio ancora davvero per la sua gentilezza.
    Cordialmente

Giulia

Privacy Policy