• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 233

Discussione: Psicometria (Areni)

ketty84
    Ospite non registrato

psicometria2-areni

ciao a tutti
    devo ridare a settembre psicometria(con la areni),sono di marketing,x caso c'è qualcuno che ha il programma preciso di psicometria 2?(quella parte dove lei ha scritto cosa fare e cosa non fare),la parte d psicometria1 l'avevo trovata nella bacheca elettronica ma ora pare abbiano cancellato tutto!e non posso neanche controllare nella bacheca in facoltà xkè non sto a roma!
    se qualcuno la postasse ne sarei molto grata!

skunk9183
    Ospite non registrato
    ghhhh purtroppo io non ho il programma e poi ho fatto l'esame ben 2 anni fa,,,però appena so qlcosa te lo metto qui! se vado in facolta poi mi info! cmnq mi ricordo solo che bisognava escludere dal libro l'ultimo capitolo (che era lungo un po meno della metà del libro) ma non vorrei sbagliare!
    salutoski e c sentiamo appena so qlcosa!

saR@

Francy
    Ospite non registrato
    Domande dell'appello di Settembre 2004 [Grazie ketty84]

1)calcolare media,mediana e deviazione standard
    2)costruire una tabella a doppia entrata
    3)formula inversa di z

Domande dell'appello di Gennaio 2005 [Grazie ketty84]

1)calcolare media e deviazione standard
    2)calcolare coefficiente di correlazione di Pearson
    3)formula di z

Partecipante Assiduo L'avatar di hender

dispense psicometria 2

Ciao a tutte/i
    c'è qualcuno chepotrebbe dirmi dove trovare gli eserici della Areni di Psicom.2,perkè quelli del libro sono un pò assurdi!!!!

Grazie Grazie..

_NyUcKeM_
    Ospite non registrato
    troppi anni sono passati cmq la preparai in 3 giorni fu molto facile. in bocca al lupo

Partecipante Assiduo L'avatar di hender
    Ciao ketty,
    io ho il programma di Psicometria2 dettagliato,ma dato che sono in un internet point non so come dartelo..
    se hai una idea fammi sapere..

Francy
    Ospite non registrato
    AVVISO:

FACOLTA’ DI PSICOLOGIA 2
    Corsi di laurea STEP-COM, STEP-LAV e V.O. IPLO

PSICOMETRIA
    (Prof. A. Areni)

4 aprile 2006
    - Esonero 1° parte del programma (per studenti del 1° anno)
    Aula Magna Prenotazioni dal 20 marzo 2006 al 27 marzo 2006

7 aprile 2006 - Psicometria 2 (solo per studenti del 2° o 3° anno che hanno già superato la prima parte dell’esame entro gennaio 2006)
    Aula II prenotazioni dal 20 marzo 2006 al 27 marzo 2006

7 luglio 2006 - Psicometria (solo Vecchio Ordinamento)
    Aula II prenotazioni dal 15 giugno 2006 al 25 giugno 2006

19 luglio 2006 - Psicometria (1 e 2)
    Aula Magna prenotazioni dal 1 luglio 2006 al 12 luglio 2005

Francy
    Ospite non registrato
    AVVISO:

FACOLTA' di PSICOLOGIA 2
    Psicometria (prof. Areni)

CdL in Scienze e tecniche psicologico-sociali della comunicazione e del Marketing (Step-COM)
    CdL in Scienze e tecniche psicologico-sociali e intervento nel lavoro, nelle organizzazioni, nelle istituzioni (Step-LAV)
    V.O. Indirizzo Psicologia del Lavoro e Organizzazioni (IPLO)

ANNO ACCADEMICO 2005/2006

L'accertamento per PSICOMETRIA (10 crediti), consiste in un unico esame diviso in due parti (Psicometria 1 e Psicometria 2) ma con unica verbalizzazione da 10 crediti, quando sono state superate entrambe le parti.
    Negli appelli previsti dal calendario, gli studenti dovranno prenotarsi per PSICOMETRIA (che riguarda la prima parte del programma, Statistica descrittiva) e/o PSICOMETRIA 2 (che riguarda la seconda parte del programma, Statistica inferenziale).

Tutti gli studenti degli anni accademici precedenti che hanno già verbalizzato (entro febbraio 2003) Psicometria 1, dovranno sostenere e verbalizzare separatamente l'esame di Psicometria 2 e Laboratorio (prenotandosi esclusivamente per PSICOMETRIA 2).
    Gli studenti del 1° anno che sosterranno e supereranno un eventuale esonero (in data da definirsi, che verrà comunicata a lezione, probabilmente il 4 Aprile 2006), dovranno completare l'esame sostenendone solo la seconda parte (Psicometria 2).

Tutti gli studenti che nel corso degli anni precedenti hanno superato la prima parte dell'esame, dovranno completare l'esame stesso, sostenendo la seconda parte della prova scritta (Psicometria 2) entro l'anno 2006.

NORME GENERALI
    - Per sostenere l'esame occorre prenotarsi entro il termine indicato nella colonna "Scadenza Prenotazioni".
    - L'elenco dei turni sarà affisso entro 5 giorni dalla scadenza delle prenotazioni
    - Alla prova scritta e alla verbalizzazione è obbligatorio presentarsi muniti di un documento valido e del numero di matricola.

ATTENZIONE

Per i turni della prova scritta e per date e orari delle verbalizzazioni sono valide ESCLUSIVAMENTE le informazioni esposte dalla cattedra nei seguenti luoghi:

- la bacheca del 1° anno STEP-COM e STEP-LAV, piano terra
    - la porta della stanza della prof. ARENI (3° piano, n. 2)
    -Avvisi dei docenti (prof. Areni), consultabile sul sito della Facoltà di Psicologia 2:
    Qualsiasi altro orario, esposto in luoghi diversi da quelli qui indicati, o comunicato da persone diverse dalla prof. ARENI, non ricade sotto la responsabilità della Cattedra ed è quindi da ritenersi non valido.

ATTENZIONE: gli studenti privi di documento non saranno ammessi a sostenere l'esame.
    - Per la prova scritta è consigliato l'uso di una calcolatrice.
    - Durante la prova scritta potrà essere consultato esclusivamente il formulario (comprensivo di tavole statistiche) predisposto dalla Cattedra, che verrà fornito ad ogni studente all'inizio della prova stessa.

Neofita L'avatar di perla
    Io lo darò ad aprile e sono spaventatissima, so già che non lo passerò...

Partecipante Esperto L'avatar di Monesca21

Esame Areni 20 Giugno

CIAO A TUTTI!!!Il 20 giugno ci sarà l'esame dell'Areni rivolto a chi non ha superato l'esame di Psicometria per intero (varrà 10 CREDITI)....io non ho proprio idea per quello che riguarda psicometria 2 e 3 .....c'è qualcuno che sa qualcosa?? PLEASE AIUTATEMI...QUESTI 10 CREDITI MI FAREBBERO DAVVERO COMODO!!!

Ehi....raga.....nessuno ha notizie ??? SONO DISPERATA
    Ultima modifica di Monesca21 : 12-11-2007 alle ore 20.11.22

Oggi ci sarà l'esame della Areni.....esame unico....varrà 10 crediti!!!mi raccomando.....date notizie sul compito.....sembra che in questo sito ci sia solo io e pochi altri........COLLABORATE!!!

Ciao raga....volevo avvisarvi che all'ultimo esame (19 luglio) la prof. si è lamentata per il gran numero di prenotati che poi non si sono presentati....vi consiglierei di disdire sempre...scrivendole un'e-mail.....ha addirittura minacciato di prendere seri provvedimenti a riguardo.....ciaoz...

Partecipante Esperto L'avatar di Dottor Kyx

Psicometria (Areni)

Ciao a tutti!
    Qualcuno ha informazioni riguardo a questo esame? Volevo prepararlo per la prossima sessione come non frequentante! Secondo voi è una cosa fattibile? Suggerimenti vari?
    Grazie a tutti!
    "Vola solo chi osa farlo" L. Sepùlveda

"Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perché?
    Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: Perché no?" G. B. Shaw

Partecipante L'avatar di Nausjcaa

qual'è la modalità d'esame di psicometria?(areni)

qualcuno mi sa dire in cosa consiste precisamente?so che sono domande di teoria ed esercizi,ma quante sono le domande chiuse?e quanti sono gli esercizi?è tutto su uno stesso foglio?o ti fanno fare prima psicometria 1 e poi psicometria 2?ti danno anche per psicometria 1 il formulario?
    inoltre mi potreste dire cosa non si fa del libro "statistica per la psicologia 2"?i test non parametrici si fanno?
    Ultima modifica di Nausjcaa : 01-07-2007 alle ore 23.44.29

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy