• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: tesi sulla leadership

tesi sulla leadership

ciao ragazzi ank'io devo fare la tesi sulla leadership e in particolare mi devo soffermare sulle difficoltà che il leader può incontrare qnd deve mettersi a capo di un gruppo di persone dove precedentemente era membro stesso del gruppo..mi potreste consigliare qualche testo che si sofferma su qst argomento? spero di essere stato esaustivo xD

Partecipante Assiduo

Riferimento: tesi sulla leadership

Secondo me, potrebbe esserti utile innanzitutto la lettura di Lewin e Sherif (anche semplicemente riprendendo capitoli dei tuoi libri di psicologia sociale che dovrebbero parlarne), ma aggiungerei:
    - Fondamenti teorici di psicologia sociale (Amerio; 1995; Ed. Il Mulino) (un po' complicato - esperienza personale in quanto mio docente universitario - ma utile)
    - Oltre il potere: discorso sulla leadership (Trentini; 2004; Ed. Franco Angeli)
    - Ricerche e protagonisti della psicologia sociale (Palmonari, Cavazza; 2012; Ed. Il Mulino)
    - La leadership (articolo di A. Amadori che trovi in formato doc su Google)

Citazione Originalmente inviato da giada1985 Visualizza messaggio
    secondo me, potrebbe esserti utile innanzitutto la lettura di lewin e sherif (anche semplicemente riprendendo capitoli dei tuoi libri di psicologia sociale che dovrebbero parlarne), ma aggiungerei:
    - fondamenti teorici di psicologia sociale (amerio; 1995; ed. Il mulino) (un po' complicato - esperienza personale in quanto mio docente universitario - ma utile)
    - oltre il potere: Discorso sulla leadership (trentini; 2004; ed. Franco angeli)
    - ricerche e protagonisti della psicologia sociale (palmonari, cavazza; 2012; ed. Il mulino)
    - la leadership (articolo di a. Amadori che trovi in formato doc su google)

grazie mille )))

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

cap 5 valutare le competenze sociali elia cassibba 2009

Privacy Policy