• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Matricola

Relazione fine tirocinio post laurea

Non sò se è il posto giusto ma provo a chiedere qui, spero di non sbagliare "
    Sto facendo la relazione di fine tirocinio e mi sono fermata sulle riflessioni personali e su come mi ha cambiata
    Avete idee da consigliarmi da scrivere?
    Inoltre vorrei sapere se ci sono regole/richieste particolari da tenere in considerazioni quando scrivi e/o consegni la relazione? Infine quante pagine deve essere lunga minimo?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di saramela : 25-06-2014 alle ore 22.48.07

Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne

Riferimento: Relazione fine tirocinio post laurea

Ciao,
    per le ultime due domande ti suggerisco di guardare sul sito della tua Facoltà, se c'è il link ufficio tirocini con le indicazioni per la relazione, la consegna dei documenti, ecc. Queste indicazioni possono variare da sede a sede.
    Per quanto riguarda la tua domanda iniziale, sono appunto riflessioni personali sulla tua esperienza, su quello che ti ha smosso dentro, sulle domande che ti ha suscitato, quindi è una cosa che puoi sapere solo tu.

Matricola

Capisco grazie mi era venuto il dubbio perchè in questo forum avevo letto tante cose che non mi erano state dette tipo rilegarla o simili allora chiederò nella mia sede
    Ho scritto poche righe di riflessioni ma poi mi sono bloccata e non saprei cosa dire per questo chiedevo cosa voi avete scritto magari anche se non è lo stesso per me potrebbe farmi venire qualche idea per continuarlo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Ciao, sarebbe interessante riflettere sul come mai dopo alcune righe tu ti sia sentita "bloccata", se ci siano stati dei punti della tua esperienza che ti han lasciata perplessa, disorientata, o ritieni non ti abbiano lasciato molto oppure inevce lasciato aperti degli interrogativi o altro, magari entrando in risonanza emotiva con la tua sensibilità personale e professionale...
    Ultima modifica di GIUNONE : 26-06-2014 alle ore 16.07.59

Matricola

Forse perchè questo tirocinio non mi ha dato molto oppure perchè non mi sento molto cambiata da prima a dopo però qualcosa di diverso devo scrivere altrimenti sembra che sia stato inutile XD Quindi vorrei idee da scriverci se possibile

Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne

In che senso non ti ha dato molto?
    Puoi dirci qualcosa di più sul contesto (quale settore), quali sono stati i tuoi compiti, con quali persone sei entrata in relazione, che cosa ti aspettavi, quali sono state le tue riflessioni sulla realtà che hai incontrato?
    Ti dico questo "a priori" perché a me è capitato (credo faccia parte, in diversa misura, delle aspettative umane..) di pensare che alcune cose fossero in un modo e poi invece ho trovato altro. Su questo ho riflettuto durante la mia esperienza, anche con un bel po' di rabbia, e ho poi cercato il modo di rendere questa cosa trasmissibile nella relazione.
    Al di là di tutto, credo che sia importante come tu fai i conti con la tua esperienza, cosa ne hai tratto, che sia stata più o meno positiva: quello ti rimarrà per il futuro, anche una volta che avrai consegnato la relazione.

Privacy Policy