• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Virgilio, angelo custode, mentore o.....Lucignolo?

Proviamo a raccontarci degli aneddoti relativi a persone che sono state delle figure importanti nella nostra vita (privata, professionale, virtuale...) e che ci hanno fatto da guida, o talvolta sono stati dei veri e propri mentori...
    Ma proviamo anche a ricordare i nostri "cattivi maestri", chi ci ha portato a ribellione, trasgressione, alla "gioiosa perdizione".

Insomma, quelli che, con il loro esempio sono stati dei modelli da imitare...ma anche no!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Riferimento: Virgilio, angelo custode, mentore o.....Lucignolo?

Virgilio: una mia amica, L., che ha condiviso con me l'esame di maturità e studiavamo insieme, mangiavamo insieme, uscivamo, ridevamo....in un periodo allucinante e stancantissimo come quello, riuscimmo anche a vedere i Mondiali tra un ripasso e l'altro!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Vorrei poter suddividere le persone della mia vita in Virgilii e Lucignoli, ma in realtà le persone che ho amato di più sono quelle che hanno saputo trasmettermi preziose verità aiutandomi, allo stesso tempo, a lasciarmi andare a momenti di sana follia... sono le persone che mi suscitano sentimenti più contrastanti, più confusi, e da cui poi mi difendo allontanandomi.
    Ricordo in particolare S. la mia migliore amica dei tempi dell'adolescenza... più saggia di me ma anche, forse, più tormentata!! Mi manca...
    e poi I. una persona che molto recentemente mi ha ricordato che si vive una volta sola...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93

Non so se devo chiamarlo angelo custode o Virgilio, perchè per me è stato Virgilio e ora è angelo custode: mio nonno, che purtroppo adesso non c'è più da oltre un anno, che mi ha insegnato i valori che vedo scomparire nella società di oggi e di cui conservo tutti i ricordi, belli e anche brutti.. ma nonostante ormai non sia più accanto a me continuo a sentirlo vicino appunto come un angelo custode..
    e poi c'è anche Lucifero: una mia ex amica di moolti anni fa: A. che per poco non mi rovinava la vita a furia di bugie e inganni

Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

Privacy Policy