• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    bimand
    Ospite non registrato

Se lei dice no, ma vuol dire sì (vale anche per l'uomo)

Questo è un articolo che ho trovato sui rapporti di coppia, che ne pensate!?

Manuale di comprensione della coppia
    Uomo e donna, due mondi paralleli che sembrano non incontrarsi mai. Soprattutto durante le vacanze quando le coppie passano più tempo insieme, spesso i problemi vengono a galla. Un modo per uscirne c'è. E' una questione di comunicazione, dicono gli psicologi, ma come si fa? Come si può capire quando lui dice no, ma intende sì? Esattamente come accade quando si è in vacanza all'estero. Basta consultare un vocabolario o meglio una sorta di piccolo frasario utile per tutte le situazioni. Lo psicoterapeuta americano John Grey che ha sempre avuto a che fare con le coppie in crisi, ha stilato un breve dizionario di facile consultazione basandosi sul concetto che uomini e donne parlano due lingue completamente diverse che bisogna tradurre di volta in volta.

Il vademecum per lei:

Se alla domanda di una donna: "Che cosa c'è?" Un uomo risponde Sto bene tradotto in femminino significa "Sto bene perché sto affrontando con successo il mio turbamento. Non ho bisogno di aiuto. Se avrò bisogno di te ti chiamerò".

Non è niente vuol dire "non c'è niente che non sia in grado di affrontare da solo. Non farmi altre domande".

E' tutto regolare significa "C'è un problema, ma tu non ne hai colpa. Lo risolverò se non interromperai il mio lavoro interiore facendomi altre domande o offrendo consigli non richiesti".

Non è niente di grave significa "Non è niente di grave perché sono in grado di far funzionare di nuovo le cose. Non rimuginare sulla cosa e non parlarmene più, faresti l'effetto contrario".

Non è un problema vuol dire "Non ho difficoltà a risolvere questo problema".

In sostanza meglio lasciarlo stare nel suo brodo e aspettare che abbia di nuovo voglia di stare insieme alla sua compagna.

Il vademecum per lui:

Non usciamo mai tradotto in mascolino vuol dire "Vorrei che uscissimo e facessimo qualcosa insieme. Mi piace stare insieme a te ed è un po' di tempo che non usciamo insieme, ti va di portarmi fuori a cena?".

Tutti mi ignorano significa "Oggi mi sento poco apprezzata. Credo anche di essere delusa perché sei sempre così impegnato. Perché non mi abbracci e mi dici quanto sono importante per te?".

Vorrei dimenticare tutto vuol dire "Amo il mio lavoro e la mia vita, ma oggi mi sento sopraffatta dalla realtà. Voglio dedicare un po' di tempo a me stessa. Vorrei potermi rilassare e vorrei che tu ascoltassi i miei problemi per confortarmi".

Questa casa è sempre in disordine si deve intendere "Oggi ho voglia di rilassarmi, ma la casa è in disordine e spero che tu non ti aspetti che io mi metta subito a riordinare. Ti offriresti di darmi una mano?".

Non mi ami più vuol dire "Oggi ho la sensazione che tu non mi ami, ho paura di averti allontanato. So che mi ami, ma oggi mi sento insicura. Ti va di rassicurarmi un po'?".

Siamo sempre di fretta in realtà è "Oggi mi sento sotto pressione e non mi piace. Vorrei una vita un po' più rilassata. So che non è colpa di nessuno, ma oggi devi prendermi una tregua".

Voglio più romanticismo significa "Di recente hai lavorato sodo, concediamoci un po' più di tempo per noi. Adoro essere corteggiata".

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    sul "Non mi ami più"femminile un po'ci azzecca per il resto non so, son frasi che nn dico mai

Francy
    Ospite non registrato

Re: Se lei dice no, ma vuol dire sì (vale anche per l'uomo)

Originariamente postato da bimand
    Questo è un articolo che ho trovato sui rapporti di coppia, che ne pensate!?

Non mi ami più vuol dire "Oggi ho la sensazione che tu non mi ami, ho paura di averti allontanato. So che mi ami, ma oggi mi sento insicura. Ti va di rassicurarmi un po'?".
    Questa, per quanto mi riguarda, è molto (troppo ) vera

bimand
    Ospite non registrato
    E pensare che questa era una frase che la mia ex mi ripeteva spesso...non solo nell'ultimo periodo, ma anche nei primi anni...chissà a che era dovuta questa insicurezza di fondo! Colpa mia o insicurezzainsita in lei!? ...bah...quante cose ancora da capire

Azzu82
    Ospite non registrato
    Quante verità in queste frasi!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Mannaggia... Perchè mi riconosco sempre nella parte maschile in questi articoli/mail???

Buonanotte

Una "poco-romantica"

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da Bianca
    Mannaggia... Perchè mi riconosco sempre nella parte maschile in questi articoli/mail???

Buonanotte

Una "poco-romantica"

Esattamente come me
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di yottasmile
    Firenze - Rapallo...non ridete, esiste veramente! C'è anche sulla cartina geografica!
    Questa casa è sempe in disordine è proprio per me
    C'è felicità e felicità. Ce n'è una fuggevole e relativa, perchè legata a qualcosa fuori di noi.
    E ce n'è un'altra indistruttibile e assoluta, che si trova dentro ognuno

Avatar created by *la miaIlapreferita*

Partecipante Figo L'avatar di (sic)

Re: Se lei dice no, ma vuol dire sì (vale anche per l'uomo)

Originariamente postato da bimand
    Detesto questa frase, soprattutto perchè nella mia esperienza non credo che avesse esattamente questo significato... Se qualcun'altra in futuro si azzarderà a dirmi una cosa del genere, io la (perchè non c'è lo smilino del calcio nel sedere... )
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Aiuto....mi sa che certe cose sono troppo vere!!Soprattutto le risposte di lui al"cosa c'è"
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    cmq è vero che quando un uomo ha dei problemi non vuole rompimenti di zebedei... tendiamo sempre ad interiorizzare le nostre emozioni e a risolvere i problemi che ci affliggono per conto nostro, ma questo molte non lo riescono a capire

per quanto riguarda le donne... parafrasando il Profeta Caparezza direi: Jodelledonnenonhocapitouncazzo!!!

a volte sono troppo brave a trovare delle scuse atte a depistare le loro vere motivazioni e salvare la faccia (e purtroppo ho avuto esperienze molto negative in proposito...)

cmq se le donzelle del forum confermano quanto detto da Mr. Grey (ottimo, direi...) credo che prenderò nota e ne farò tesoro...

Partecipante Figo L'avatar di (sic)
    Originariamente postato da Hoghemaru
    per quanto riguarda le donne... parafrasando il Profeta Caparezza direi: Jodelledonnenonhocapitouncazzo!!!
    QUOTO! La vita è già difficile così! Siate un po' d'aiuto!!! ( )
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Bà... io ho avuto una storia di due anni con una ragazza che - anche stando agli atteggiamenti - avrebbe dovuto essere la donna della mia vita... mi idolatrava, mi adorava eccetera... poi... in un attimo tutto s'è dissolto... così da quel giorno ho iniziato a vivere più razionalmente i rapporti! Ed ora con una buona dose di diffidenza e stronzagine mi sento più tranquillo... molto più tranquillo! Del resto l'amore è un rischio da correre sempre vecchi mei
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

alina_78
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da marcheseblu Visualizza messaggio
    Bà... io ho avuto una storia di due anni con una ragazza che - anche stando agli atteggiamenti - avrebbe dovuto essere la donna della mia vita... mi idolatrava, mi adorava eccetera... poi... in un attimo tutto s'è dissolto... così da quel giorno ho iniziato a vivere più razionalmente i rapporti! Ed ora con una buona dose di diffidenza e stronzagine mi sento più tranquillo... molto più tranquillo! Del resto l'amore è un rischio da correre sempre vecchi mei
    e perchè è finita??se ci si ama la storia non finisce,inoltre io credo che in amore ci vule 50 e 50:razionalità e cuore...ciao!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy