Ciao a tutti,
sono Rossella, ho quasi 30 anni mamma di un bimbo di 4 mesi e psicologa un pò arruginita.
Ho vissuto per 3 anni a Chiavari, in provincia di Genova e ora sono tornata nella mia città, Palermo, per motivi per lo più economici e anche organizzativi per via del bambino.
Capendo il difficile momento socio-economico e viste le miriadi di difficoltà che incontriamo ogni giorno, nonostante la maternità fresca fresca e nonostante faccia tantissime fotocopie al giorno , collaboro da un mese con un'associazione che organizza vari eventi formativi, anche Alta Formazione con rilascio di crediti ECM.

L'A.N.A.S. NAZIONALE in data 30 maggio 2014 intende organizzare in collaborazione con la Rivista Scientifica Symposium, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo Facoltà di Medicina e Chirurgia - Dipartimento Scienze per la Promozione della Salute e Materno Infantile "G.D'Alessandro", un Seminario Accreditato al Sistema Sanitario Nazionale dal titolo “Valutare per potenziare” Prove MT e trattamento nel potenziamento del profilo in caduta.
L’attività formativa sarà effettuata dalla dott.ssa Silvana Poli e Adriana Molin di Padova Psicologhe, perfezionate in psicopatologia dell’apprendimento che svolgono attività clinica presso il Servizio per i disturbi dell’apprendimento dell’Università di Padova (LIRIPAC) e attività di ricerca nell’ambito delle difficoltà di apprendimento. Fanno parte del gruppo MT (condotto dal Prof. Cornoldi – Università di Padova), sono autrici di numerosi materiali, contributi e pubblicazioni in campo educativo, in collaborazione con la Prof.ssa D. Lucangeli ordinario di Psicologia, PRO-RETTORE con delega alle attività di tutorato, di orientamento Università degli studi di Padova.
Il corso è rivolto a tutti gli operatori e professionisti che operano in campo educativo (Docenti, Docenti Funzione obiettivo, Referenti BES, Docenti di matematica, Educatori, Pedagogisti) e in campo sanitario (Pedagogisti Clinici, Logopedisti, Medici Neuropsichiatri Infantili, Psicopedagogisti, Psicologi, TNPEE, Terapisti della riabilitazione psichiatrica) interessate ai disturbi specifici dell’apprendimento.

L'aiuto che vi chiedo è di spendere 2 minuti a scrivere al mio indirizzo segreteria@anasitalia.org in modo che possa inviarvi la brochure dell' evento e così potete farlar girare tra i vostri contatti se pensate possano essere interessati.
Grazie infinite a tutti per aver speso il vostro tempo a darmi attenzione.
Sicura che avrò un vostro riscontro per ora vi saluto e vi allego la broschure dell'evento formativo.
A presto
Rossella