• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante L'avatar di miosegreto

iscrizione con laurea triennale

Buonasera a tutti! qualcuno di voi si è iscritto alla triennale di scienze e tecniche psicologiche dopo aver conseguito un' altra triennale? quanti crediti vi sono stati riconosciuti? e da quanti esami siete stati esonerati? ho intenzione di iscrivermi e avendo già una laurea mi chiedo se sia possibile un abbreviamento di carriera. La segreteria non mi ha detto nulla, solo di aspettare settembre, ma intanto io vorrei già farmi un'idea di quello che sarà il trattamento. Potete raccontarmi la vostra esperienza? ultima domanda..nel caso mi venissero riconosciti abbastanza crediti e possibile iscriversi al secondo anno? Vorrei delucidazioni in merito.
    Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno.

Partecipante Assiduo L'avatar di occhidifoglia

Riferimento: iscrizione con laurea triennale

Citazione Originalmente inviato da miosegreto Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti! qualcuno di voi si è iscritto alla triennale di scienze e tecniche psicologiche dopo aver conseguito un' altra triennale? quanti crediti vi sono stati riconosciuti? e da quanti esami siete stati esonerati? ho intenzione di iscrivermi e avendo già una laurea mi chiedo se sia possibile un abbreviamento di carriera. La segreteria non mi ha detto nulla, solo di aspettare settembre, ma intanto io vorrei già farmi un'idea di quello che sarà il trattamento. Potete raccontarmi la vostra esperienza? ultima domanda..nel caso mi venissero riconosciti abbastanza crediti e possibile iscriversi al secondo anno? Vorrei delucidazioni in merito.
    Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno.
    Non ho esperienza personale in merito, ma ho un amico che, dopo aver fatto il primo anno a Chieti, è passato a caserta.
    Lui ha dovuto fare il test d'ingesso ed iscriversi al primo anno. Sebbene avesse convalidato alcuni esami (per altri ha dovuto fare un'integrazione a causa dei crediti differenti) non gli è stato possibile iscriversi al secondo ma ha dovuto rifare tutti e tre gli anni.
    Se chiami in segreteria sapranno darti più info

Partecipante L'avatar di miosegreto

Riferimento: iscrizione con laurea triennale

Buonasera! grazie per la risposta! Io chiedo per iniziare a farmi un'idea e spero vivamente che i trattamento sia dei migliori. Ho confrontato il mio piano di studi (concluso) con il piano attualmente attivo a Caserta, ho scoperto con meraviglia che in comune ci sono oltre 60 cfu e mi chiedo se l'università li riconosca effettivamente tutti, ma soprattutto se sia possibile effettuare l'iscrizione diretta al secondo anno, considerato che per ogni anno sono previsti 60 cfu. Delle integrazioni immaginavo, anche perchè i miei esami erano da 6 cfu o da 12 cfu e noto che i vostri sono da 9. Qualora avessi altre info ti chiedo cortesemente di postare. Grazie ancora!

Privacy Policy