• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante

Ciao a tutti, mi presento

Ciao a tutti, mi chiamo Serena e sono una tardona (35 anni) che ha un rimpianto, quello di non aver fatto l'esame di Stato
    dopo il tirocinio presso il Policlinico Umberto I di Roma, città nella quale vivo, mi è stato proposto di lavorare presso un'azienda che fa ricerche di mercato ed ho accettato (tuttora lavoro qui).
    Sono laureata in psicologia del lavoro, ma ho fatto un tirocinio di tipo clinico e sono largamente più preparata (se così si può dire) per questo indirizzo.
    Più volte ho preso i libri in mano e più volte li ho mollati per paura di non farcela, di non capire, di non ricordare...non ho metodo.
    Mi chiedevo se non fosse un'utopia quella di preparare l'esame per la sessione di Giugno (in effetti avrei solo due mesi con il lavoro in mezzo).
    Potete aiutarmi ad orientarmi e a capire se posso farcela?
    Vi ringrazio tanto.
    Serena

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Riferimento: Ciao a tutti, mi presento

Benvenuta nel forum
    Io l'esame di stato per l'abilitazione l'avevo preparato forse in 4-5 mesi? è passato un pò di tempo, non ricordo esattamente, ma penso sicuramente più di 2 ! Dipende dal proprio metodo di studio; se ti senti più sicura e tranquilla preparandolo per tempo, oppure se preferisci tentare la sorte.
    Se però dici di temere e sentirti insicura per la mole di cose da ricordare e il tempo che corre veloce tra lavoro e impegni..... mi verrebbe da dirti ''inizia, vedi come và, comunque non sarà tempo sprecato, e se poi a maggio ti dovessi trovare con l'acqua alla gola, lo sposterai alla sessione successiva". Importante è cominciare !
    In bocca al lupo !
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

ciaoooooooooooo

Ciaoooo sono Jessica e cerco disperatamente il riassunto del carugati selleri perchè giorno 24 ho l'ultimo esame all'università di psicologia dell'educazione

Partecipante

Ciao bentrovata

Partecipante

Ciao Heidy,
    grazie per la tua risposta, farò come anche tu mi hai consigliato. Mi sono posta un obiettivo troppo alto, prossima sezione

Privacy Policy