• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25

Discussione: Riviste Di Psicologia

Partecipante Assiduo L'avatar di GIAMPAD

Riviste Di Psicologia

QUALCUNO SA CONSIGLIARMI QUALI SONO LE MIGLIORI.? GRAZIE, GP.

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    ci sono quelle della collana Riza psicosomatica, poi, da poco, ne e' uscita una che mi sembra si chiami Psicologia style ...
    .. cmq c'e' questo sito http://www.psibo.unibo.it/eletrj.htm dove c'e' l'elenco.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

L'avatar di Duccio
    Credo sia piu' attinente in questa sezione questo thread
    saluti a tutti
    duccio

Partecipante Veramente Figo L'avatar di tracy
    Io leggo solo "Psicologia contemporanea" credo sia la migliore..
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    non è vero che c'è sempre da scoprire
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    anche io leggo psicologia comtemporanea le altre nn le conosco (diffido di quelle che portano la firma anche solo di un articolo di MORELLI ) ,a mi sembra fatta veramente bene!

Partecipante Affezionato L'avatar di Ariel73
    ciao!
    una buona rivista elettronica è Psychomedia.
    Buona lettura,
    Ariel

Azzu82
    Ospite non registrato
    Non è male neanche Yourself!

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Ciao Giampad, ma intendi riviste più divulgative (tipo psicologia contemporanea) o riviste di psicologia più scientifiche?

Partecipante Assiduo L'avatar di GIAMPAD
    Ti diro', ho spesso letto Psicologia contemporanea e mi chiedevo se le varie e seducenti nuove tipo " Mente e cervello" ( o qualcosa del genere) sono affidabili. Ho come l'impressione che ci sia in giro molto sensazionalismo e poca scienza. Per intenderci ho notato che riviste tipo F0CUS o La macchina della scienza tirano molto alla pubblicita' di prodotti e all'immancabile ricerca "scottante sul sesso" ( notato che la parola "sesso" compare immancabilmente sulle copertine di tutte le riviste sulla salute ?) ciao. Giampaolo.

Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt
    io leggo regolarmente YOURSELF e non mi dispiace, però non è che sia molto approfondita....
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

Psicologia Contemporanea, e Mente e Cervello. (nessuno dei due è a livello altissimo, ma in tutti e due pubblicano articoli scritti da professori o ricercatori)
    Di meglio penso ci siano solo i vari journal delle varie associazioni, o comunque pubblicazioni per pesone del settore.
    Mi han detto che Yourself non è solo pop-psychology, come temevo, e possiamo aggiungerci anche quello :p
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Lovely L'avatar di piccolina
    Psicologia contemporanea ank'io!Poi x andare + sullo specifico c'è una rivista collegata alla lega del filo d'oro che è Handicap grave!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8
    i do read MENTE E CERVELLO..mi sa che ha una buona visione di compromesso tra appunto...mente e cervello!...dicotomie??
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

g3pp3tto
    Ospite non registrato
    anch'io leggo MENTE E CERVELLO...
    anche se però è poco approfondita e precisa..
    forse è da considerarla più una discreta narrativa...

psicologia contemporanea invece non l'ho mai vista...
    oggi provo a chiedere ..

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Delle riviste di divulgazione personalmente ho letto Mente e Cervello e Psicologia Contemporanea. La prima mi sembra un pò migliore, anche se non sempre gli articoli sono veramente scientifici. Per quanto riguarda le riviste specializzate e veramente scientifiche credo che la migliore è il Giornale Italiano di Psicologia. Lì ci sono articoli seri che possono anche essere utilizzati come parte bibliografica di eventuali tesi di Laurea. Ovviamente il taglio è molto tecnico e molti articoli sono in Inglese.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy