• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 57

Discussione: volontari psicologi

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2

volontari psicologi

Ci-ao a tutti ecco per voi un'altra domanda e spero di essere + fortunata rispetto a quella sui club dove nessuno mi ha risposto ...
    vorrei continuare a frequentre la struttura dove sto facendo il tirocinio sicuramente lo chiederò al tutor quando rientrerà dalle ferie ma vorrei avere qualche notizia da chi lo ha già fatto ciao

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Io sto tutt'ora facendo volontariato nella strttura in cui ho svolto il mio secondo semestre di tirocinio (il primo è stato un vero schifo!).
    E' stata un pò dura come burocrazia (sai nella USL...) ma ora tutto ok! Cavolo... a proposito... è ora di rinnovare la domanda!! Da noi vale per sei mesi, almeno così mi hanno detto!
    Sto imparando molto e visto che ormai di esperienza ne ho accumulata un pò la mia tutor mi lascia fare sempre più cose!! Peccato sia tutto gratis ma ti assicuro che non pesa visto il tornaconto esperenziale!
    Un saluto e un in bocca al lupo... ma vedrai che anche il tuo tutor sarà felicissimo di tenerti con sè!

swwetfay76
    Ospite non registrato
    Scusate la curiosità, ma mi stò informando un po' su tutto!
    Visto che non ho fatto tirocinio alla asl non sò come funziona questa cosa burocraticamente.... se io volessi fare "volontariato" all'asl della mia zona e cioè credo s'intenda fare la psicologa volontaria, come devo fare? quali "moduli" devo compilare? dove li trovo?
    Seconda domanda, ma non meno importante: sapete dirmi come si diventa psicologi di un consultorio? c'è un bamdo da richiedere? cosa bisogna fare?si può fare i "volontari" anche li?

grazie

fay*

Scusate la curiosità, ma mi stò informando un po' su tutto!
    Visto che non ho fatto tirocinio alla asl non sò come funziona questa cosa burocraticamente.... se io volessi fare "volontariato" all'asl della mia zona e cioè credo s'intenda fare la psicologa volontaria, come devo fare? quali "moduli" devo compilare? dove li trovo?

Per me è stato abbastanza facile a parte lo sballottamento da un ufficio all'altro per reperire i moduli (nel mio caso sono partita dall'ufficio "risorse umane"), infatti avendo già fatto tirocinio all'interno con una psicologa avevo già il nominativo da proporre (pare siano così più disponibili), altrimenti temo si debba passare da psicologo a psicologo nella speranza che qualcuno ti accetti!
    Io ti riporto la mia esperienza dove pare non vedano molto di buon occhio gli psicologi giovani da istruire! Io posso dire di essere stata fortunata!!
    PS: per richiedere i moduli da me non parlano di tirocinio volontario ma di "frequenza volontaria"

Partecipante Affezionato L'avatar di psicopulce
    Ciao,
    anch'io sto facendo volontariato in ASL ormai da più di un anno e mi trovo benissimo.
    Fay, il problema non é la trafila burocratica, ma é trovare un tutor: per poter fare domanda come psicologa volontaria e compilare i moduli (almeno a Milano funziona così) devi avere già il nominativo di uno psicologo che sia disposto a farti da tutor...la vera difficoltà é questa!
    Per quanto riguarda i consultori si può fare i volontari (come in qualsiasi servizio ASL in cui lavorino psicologi). Per lavorare come psicologi in consultorio (come negli altri servizi ASL) bisogna vincere un concorso (per diventare dipendenti) oppure un avviso (per diventare consulenti) .
    Purtoppo non sono informazioni molto confortanti, dato che avvisi e concorsi sono rarissimi e difficilissimi da vincere

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    Grazie a tutti per le risposte, ma mi sarebbe piaciuto qualcosa di + specifico come i vari tipi di assicurazione da pagare alla cassa mutua psicologi: mi hanno detto che esistono di diversi tipi e poi... altre cosine burocratiche:Quali? Ciao

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Per quanto riguarda l'assicurazione, almeno da me, è già predisposta dalla asl e va pagata tramite bonifico (circa 6,00 € al mese). Per altre cose burocratiche non saprei...
    Ciao

Eowin
    Ospite non registrato
    Io resterò un anno nella struttura dove sto svolgendo il II semestre di tirocinio e ho scelto la formula del job placement, tramite la quale è l'università a pagare l'assicurazione.
    A Torino esiste un apposito ufficio presso il quale presentare la domanda e quindi problemi non ce ne sono. L'unico neo: ha una durata massima di un anno.
    Ciao.

Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle
    qualcuno è volontario all'asl a palermo? se si vorrei sapere i tempi burocratici necessari. Grazie
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

Associazione di Promozione Sociale "VolereVolare"
    http://www.assvolerevolare.org

Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm

Caritas

Sarei interessato ad avere qualche esperienza di chi è stato/è volontario/a alla Caritas... fanno dei corsi di formazione teorico/pratica x diventarlo in diversi centri, ma non saprei se aldilà della profonda ed utilissima esperienza umana, mi aggiungerebbe qualcosa a livello di esperienza professionale...
    Ultima modifica di Andy66_rm : 24-01-2008 alle ore 13.05.35
    Andrea

Partecipante Affezionato L'avatar di Glendaks
    Se tutti si offrono come volontari, che bisogno hanno le strutture ad assumere?

Citazione Originalmente inviato da Glendaks Visualizza messaggio
    hai ragione, scusatemi se mi intrometto ma io sono un po stufa di fare volontariato....dopo un anno di tirocinio(niente paga)....uno di servizio civile (paga da schifo)....sono due anni che faccio volontariato in asl....ma tanto nessuno ti vede....o meglio gli fai comodo....svolge un lavoro da professionista senza essere retribuita...ok la formazione...ma quando è troppo è troppo....
    cmq....speriamo in un futuro migliore....

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    quoto!!!
    un pò di volontariato è utile e positivo!
    Però poi il lavoro??

Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm
    ...ma infatti moltissime strutture pubbliche e pvt non chiedono affatto volontari, nè assumono... bensì si tengono stretti dipendenti che oggi si aggiorano su un'età media di 55 anni... ragazzi è questa la realtà lavorativa di oggi!

poi a mio avviso un pò di volontariato è utile per farsi conoscere, acquisire esperienza lavorativa (le aziende NON cercano esperienza di studi!) in un certo contesto e magari rendersi un pò proattivi con un pizzico di coraggio
    Andrea

ciao..
    che tristezza siamo messi così male da dover chiedere di fare i volontari..???sono allibita..
    ho scelto la strada delle ricerche di mercato per non rimanere senza un soldo, ma speravo di cambiare a l più presto ma da quello che leggo non c'è speranza. Scusate ma voi come fate a vivere?..qualcuno di voi ha un vero lavoro da psico???

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy