• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Consiglio tesi

L'avatar di Duccio

Consiglio tesi

Ciao a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno conosce l'ambito , ci ha fatto la tesi o altro, della neuroeconomia e neuromarketing, sto completando la mia tesi compilativa sull'argomento e volevo inserire una parte, di poche pagine , su aspetti maggiormente riflessivi, digressivi, di elementi critici, potenzialità e sviluppi futuri sulla disciplina... Qualcuno ha qualche materiale da indicarmi, articoli, testi, cose comunque divulgative e teoriche non articoli di ricerche perchè questa parte l'ho per fortuna conclusa.. Mi interessa più il dibattito in corso
    Grazie a presto

Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24

Riferimento: Consiglio tesi

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno conosce l'ambito , ci ha fatto la tesi o altro, della neuroeconomia e neuromarketing, sto completando la mia tesi compilativa sull'argomento e volevo inserire una parte, di poche pagine , su aspetti maggiormente riflessivi, digressivi, di elementi critici, potenzialità e sviluppi futuri sulla disciplina... Qualcuno ha qualche materiale da indicarmi, articoli, testi, cose comunque divulgative e teoriche non articoli di ricerche perchè questa parte l'ho per fortuna conclusa.. Mi interessa più il dibattito in corso
    Grazie a presto
    mi vengono in mente due testi:
    1) A. ANTONIETTI, M. BALCONI (a cura di) "Mente ed economia", il mulino ed. (ci sono due capitoli dedicati alla neuroeconomia e alle neuroscienze applicate al comportamento economico).
    2) C. Lucchiari, G. Pravettoni "Psicoeconomia della vita quotidiana" Mc. Graw Hill ed. (un capitolo del libro è focalizzato sul neuromarketing).

L'avatar di Duccio

Grazie mille, si i due testi li ho già, ma non parlano particolarmente delle critiche al suo interno e delle potenzialità della disciplina, la descrivono in maniera sintetica ma senza allargare il punto di vista. Grazie comunque dell'aiuto

Potete consigliarmi come impostare in modo originale una tesi sul tema della Personalità, affinché non debba iniziare dalla storia già sentita e ritrita?? Grazie milleeee

Privacy Policy