• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Affezionato

Stage all'estero! Consigli

Ciao a tutti, volevo sapere quali aziende estere potrebbero essere potenzialmente interessanti per psicologi del lavoro per uno stage curriculare in cui poter fare un'esperienza formativa in ambito risorse umane. Se potete consigliarmi o raccontarmi eventualmente la vostra esperienza. Credo di avere l'opportunità di poter proporre l'ente all'Università per stipulare una convenzione. Che mi dite???

Matricola

Riferimento: Stage all'estero! Consigli

Ho lavorato in HR in Inghilterra, Olanda e Germania. Quando ho provato a tornare ero fuori mercato perchè i miei colleghi in HR non capivano neanche la lingua che parlavo. Quindi me ne sono tornato all'estero. L'idea che se uno va all'estero per qualificarsi poi trova lavoro è fallace. Il tessuto produttivo italiano non è pronto per recepire innovazione ne in questo settore ne in altri. Per altro l'HR è uno scherzo. Non dovrebbe neanche esistere. A meno che uno non sia felice di essere una "risorsa umana" invece che una persona. Il mio consiglio è scegli un paese dove ti piecerebbe vivere, perchè dopo lo stage la voglia di tornare si farà latitante e in quel caso...

Privacy Policy