• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Assiduo L'avatar di magnesia

concorso AUSL Bologna 1 psicologo progetto demenze

Salve a tutti colleghi/colleghe,
    qualcuno di voi parteciperà ai colloqui per il concorso bandito dall'azienda USL di Bologna per il conferimento di un incarico ad uno psicologo nell'ambito del progetto regionale demenze , che si terranno lunedì 17 e martedì 18 febbraio?

Sarebbe utile avere un confronto.
    :-)

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Riferimento: concorso AUSL Bologna 1 psicologo progetto demenze

Ciao Magnesia

Io mi sono iscritto in extremis e ho ricevuto convocazione via mail e telefonata di conferma, quindi credo proprio che un salto in quel di Bologna me lo farò, del resto l'ambito delle demenze è stato il mio primo amore

Essendomene accorto tardi ho pochissimi giorni di tempo (quattro per l'esattezza) per prepararmi, vedrò cosa riuscirò a fare. Io sono convocato per martedì 18 a partire dalle 13.30, essendo in tanti e essendo suddivisi per gruppi di 30 immagino gli orali saranno molto veloci, sempre che tutti gli ammessi si presentino.

Siccome quando ho poco tempo divento dispersivo e carente a livello di funzioni esecutive (la demenza precoce incombe, mi sa) ho deciso di lasciar stare libri e testi di neuropsicologia clinica e dell'invecchiamento e ho cercato i giorni scorsi materiale in internet sulla classificazione e i criteri diagnostici delle demenze e sulla terapia non farmacologica, concentrandomi sui materiali specifici della Regione Emilia Romagna e del progetto demenze regionale. Sono andato in copisteria e mi sono fatto stampare i file secondo me più importanti e li ho rilegati, altro materiale al limite me lo stampo al momento o lo uso per eventuale consultazione dell'ultimo minuto

Il malloppone che mi è uscito fuori consta delle "linee guida per la diagnosi e la valutazione del paziente affetto da demenza" che è però del 2000; il documento relativo a "competenze e funzioni dello psicologo nell'ambito degli interventi alle persone affette da demenza e ai loro familiari" (ottobre 2005); il documento relativo alle "attività di stimolazione cognitiva al paziente con demenza in Emilia Romagna: analisi delle esperienze e proposta di protocolli condivisi" (luglio 2005); quello relativo a "la stimolazione cognitiva per il benessere della persona con demenza - linee di intervento" (2007) e poi ho trovato delle slide piuttosto chiare ed esaurienti del prof. Grossi sulla diagnosi differenziale.
    Volevo trovare qualcosa di più specifico sull'MCI.

Ecco, adesso si tratterebbe "solo" di studiare. Tu su cosa pensavi di prepararti? E coi tempi come sei messa?
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Abbiamo avuto esattamente le stesse idee, anch'io mi sono focalizzata sugli stessi documenti della regione :-) . Sarò anch'io martedì alle 130 e come te ho confinato lo studio (o meglio alla fine si tratta solo di un ripasso) agli ultimi giorni. Io darò una ripassatina anche ai test neuropsicologici principali casomai ne chiedessero delucidazioni.

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1

c'ero anche io martedì pomeriggio!

sapete per caso quando verrà pubblicata la graduatoria??
    baciuz'

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Anandamyde Visualizza messaggio
    c'ero anche io martedì pomeriggio!

sapete per caso quando verrà pubblicata la graduatoria??
    Ma dai! peccato non esserci visti. A parte che io e la mia amica/collega con la quale sono venuto abbiamo riso tutto il tempo
    Avevamo intercettato una nostra conoscente che ha sostenuto la prova in mattinata e ci aveva detto che la domanda per il loro gruppo riguardava il ruolo dello psicologo nell'iter diagnostico per le demenze, indicando anche alcuni test. L'argomento che è toccato a noi era leggermente più vago secondo me, però insomma nulla di trascendentale.

Per la graduatoria non so dire, anche perchè non ho chiesto esplicitamente e nel bando non ho letto riferimenti in proposito
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Io ho chiesto informazioni in merito alla pubblicazione degli esiti a fine prova e mi hanno detto che non sarà pubblicata graduatoria alcuna in quanto non si tratta di concorso pubblico ma di conferimento di incarico. La responsabile ha detto che forse verrà pubblicata una determina, ma nemmeno questo è sicuro.
    Ultima modifica di magnesia : 13-03-2014 alle ore 00.49.20

a questo link potete trovare l'esito. http://www.ausl.bologna.it/per-i-cit...-22.7134528662

Privacy Policy