• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Organizzare corsi di formazione per studenti o laureati in psicologia

Mi occupo di training autogeno, soprattutto rivolto a piccoli gruppi e poiché ho un sito e una pagina facebook in cui mi faccio pubblicità mi capita spesso di ricevere richieste da parte di studentesse o neolaureate in psicologia che vorrebbero partecipare ai miei corsi, forse pensando che partecipare a un gruppo come utente sia la stessa cosa che fare un corso di formazione..
    Vorrei sapere allora se uno psicologo che lavora come privato può organizzare dei corsi di formazione rivolti a psicologi, o se solo un centro può farlo.
    Tenendo conto che io so che a livello legale per fare training autogeno non è obbligatorio nessun attestato o certificazione.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Riferimento: Organizzare corsi di formazione per studenti o laureati i

Ciao, essen psicologa puoi organizzare eventi formativi (trovi specifiche voci sul tariffario). La differenza rispetto ad enti pubblici o privati accreditati sta nel valore "legale" di un eventuale attestato che potresti rilasciare. Nulla osta al rilascio di una tua attestazione del corso che i tuoi allievi han seguito con te, che comunque confermerebbe un percorso di studio effettuato, anche se non ufficializzato in termini di riconoscimento in base alla legislazione nazionale.

Partecipante L'avatar di rosaria310

Puoi organizzare corsi come psicologa rilasciando un attestato di partecipazione. Non avrà il valore di un corso di formazione emesso da un ente accreditato ma di corsi di questo tipo ne organizzano moltissimi!

L'avatar di Duccio

Certo che puoi farlo, intanto il training autogeno non è una tecnica psicologica e lo puoi insegnare a chiunque, non solo psicologi.. inoltre conosco diverse persone che da privati organizzano corsi.. Per il training autogeno non servono in realtà neanche certificazioni e attestati e chiunque se conosce la tecnica può insegnare o fare training autogeno alle persone... Le persone che ho visto e sentito dire sono privati che fanno corsi a volte a casa loro (se attrezzati) oppure in spazi presi in affitto...

Privacy Policy