Salve a tutti, sono una studentessa del terzo anno del corso di scienze e tecniche psicologiche, indirizzo clinico. Riuscir˛ a laurearmi a ottobre e sono molto indecisa sul percorso futuro. Ora sto studiando a Firenze, ma vivendo al nord vorrei riavvicinarmi a casa mia e cambiare aria, anche perchŔ l'organizzazione didattica di Firenze lascia molto a desiderare. Dando un'occhiata veloce ai siti delle varie facoltÓ ho visto che nella maggior parte dei casi non permettono di partecipare al test di ingresso se non Ŕ stata conseguita la laurea nella sessione estiva. Al di lÓ della cosa che ritengo ridicola perchŔ pochi riescono effettivamente a laurearsi a luglio e a quei pochi faccio i miei complimenti, volevo sapere se effettivamente era vero e se c'erano delle facoltÓ in cui c'era la possibilitÓ di una forma di preiscrizione da concludere poi con la laurea effettiva. Credo che a Firenze questo sia possibile ma sinceramente non mi sono informata perchŔ vorrei proprio andarmene da lý Grazie mille in anticipo per il sevizio e per le risposte.