• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Ospite non registrato

lavoro su turni e qualità della vita lavorativa

Salve a tutti, sono una studentessa di psicologia del lavoro e stò svolgendo una ricerca che mette in relazione il lavoro su turni e a qualità della vita lavorativa, in particolare la soddisfazione. mi piacerebbe avere informazioni e materiale riguardo altre ricerche effettuate in merito, oltre alla vostra opinione.

Partecipante Esperto
    Uhm... un primo suggerimento sarebbe quello di sperimentare il lavoro su turni... una cosa che suggerisco ad ogni aspirante psicologo del lavoro è quello di "subire" un pò di quello che vanno a studiare, in modo da sperimentare ciò che andranno a rileggere teoricamente dopo.... troppo spesso (non sempre, è vero, ma comunque troppo spesso) lo psi del lavoro seleziona/forma/fa consulenza in relazione a ruoli e situazioni lavorative di cui non comprende appieno dinamiche, fatica e problematiche... qualche anno di Call Center o Fabbrica su turni, ad inseguire Qualità Totali attraverso l'implementazione della Mission, in un'ottica di Customer Satisfaction raggiunta tramite processi cooperativi di Empowerment e Job Enrichment può insegnare molto a molti idealisti della psicologia del lavoro...