• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Matricola

psicologo laurea treinnale + medico chirurgo possono collaborare?

salve mi chiedevo ma uno psicologo con sola laurea triennale può lavorare con un medico?
    per esempio un medico di famiglia e odontoiatra?
    può esercitare la professione di psicologo come se fosse occupato per un azienda?
    tanto per lavoarre in azienda basta la triennale penso sia un po la stessa cosa. grazie

grazie
    Ultima modifica di volley_3 : 25-01-2014 alle ore 17.11.41

Partecipante Assiduo

Riferimento: psicologo laurea treinnale + medico chirurgo

mi sa che hai le idee un po' confuse...
    intanto che intendi con "lavorare con un medico"? stare li a fare counseling o terapia di sostegno??? perchè proprio no, devi fare prima il tirocinio e l'esame di stato; inoltre non credo che una triennale sia formativa al punto da permetterti un lavoro simile: rischi di rovinare le persone e di metterti nei guai, di starci male anche te, di farti fagocitare...

salto sul paragone medico di famiglia, che in teoria ci potrebbe pure essere, ed odontoiatra...che fai tieni la mano a chi ha paura? voglio dire: vuoi lavorare come psicologo o no!?!

per quanto riguarda le aziende, sono uno psicologo del lavoro e delle organizzazioni: primo c'è una competizione che neanche ti immagini e non si filano le persone con i master e l'esperienza, figurati chi ha la triennale, parlo sempre per interventi come psi. e nello specifico come psi. del lavoro. Poi se ti basta fare altro e la triennale la vuoi usare solo come grimaldello per entrare in un'azienda, trovare un lavoro, in bocca al lupo!
    sulla tua frase "penso sia un po' la stessa cosa", ti invito a riflettere, forse potresti accrescere la tua copacità di distinguo e di contestualizzazione...te lo auguro. di nuovo, in bocca al lupo!

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Riferimento: psicologo laurea treinnale + medico chirurgo possono col

Mi sembra che questa tua richiesta possa benissimo trovare spazio in QUESTA discussione ben evidente nella home della stanza.

Forse giova che ti ricordi che questo è un forum di discussione e che a differenza delle chat o dei gruppi di facebook forse è caratterizzato da una comunicazione meno immediata (le risposte vengono date se ci sono utenti in grado di rispondere e se questi sono connessi al forum), ma ha il vantaggio di mettere a disposizione discussioni più o meno recenti che contengono al loro interno un sacco di informazioni, di scambi di opinioni e di esperienze personali. Basta avere la pazienza di cercare e di leggere. Inoltre il forum ha un regolamento, che va seguito.

La partecipazione al forum inoltre segue una logica di reciproco aiuto: rispondo alle domande altrui, chiedo agli altri; lo stesso sistema a crediti è basato su questa logica che funziona dalla bellezza di 12 anni.

Per avere informazioni è necessario anche farsi capire e spendere due minuti in più, se necessario, per spiegarsi meglio. Per esempio, messa così la tua domanda risulta, almeno a me, poco chiara. Collaborare in che senso? Da un punto di vista clinico? Per supporto ai pazienti dei medici?
    Cosa intendi per "lavorare in azienda basta la triennale"? E cosa intendi con il parallelismo tra medico e azienda?

Mi sembra tu tenda a dare per scontato che la gente ti debba sempre rispondere e che sia semplice risponderti, ma io ti consiglierei di essere un po più chiaro e meno sintetico nel tuo modo di portare richieste.
    Se ci sono dubbi su come e cosa postare puoi sempre fare riferimento ai moderatori della stanza di tuo interesse, siamo a disposizione anche per questo.

Chiudo questa discussione e ti rimando a quella che ti ho linkato, grazie per la tua attenzione e in caso di dubbi scrivimi pure in PM

EDIT: chiedo scusa a el gatton, abbiamo postato assieme e non ho letto la tua risposta
    Ultima modifica di crissangel : 25-01-2014 alle ore 17.40.09
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy