• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Mmip-a...help!

Partecipante

Mmip-a...help!

care/i colleghe/i
    mi trovo a dovere somministare MMpI-A, per il tirocinio in NPI; purtroppo ho formazione ed esperienza con MMPI-2, ma scarsa (cioè nulla )con la forma per adolescenti: chiedo a chi è più esperto con lo strumento alcune indicazioni poichè il manuale è molto scarno a riguardo rispetto la parte degli adulti che invece è più ricca e dettagliata di indicazioni interprtetative:

LA scala F ha lo stesso valore che negli adulti cioè indicatore di patologia?O ha un valore diverso?
    se F2 è maggiore di F rende dubbia la lettura delle scale supp e di cont , ma quanto maggiore deve essere? c'è un range?

L'elevazione della scale Sc ha diverso valore che per gli adulti: sul manuale indica problemi scolastici, aumento di peso ma poi le sottoscale sono le medesime che negli adulti (cioè perdita dell'io conativa, cognitiva, esp biz, ecc)...che invece indicano processi di pensiero sul versante psicotico.

Si effettua la lettura con gli assi di Diamond ????

Grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Riferimento: Mmip-a...help!

Up!
    Lo sto somministrando anch'io! Come hai risolto ? Qualcuno ci può aiutare ? Ho un file che mi ha calcolato i punteggi, ora mi chiedo : i valori range sono quelli dell'mmpi per adulti ? Perchè allora con le interpretazioni mi troverei.. Del tipo,

scala- D – Depressione:
    Punti T Possibilità interpretative Molto alto (>= 76) Ritirato, sopraffatto da problemi, disperato Ossessionato da sensi di colpa, sentimenti di indegnità e inadeguatezza Assillato da idee di morte e suicidio Scoraggiato, rallentato nel pensiero e nell’azione
    Alto (66-75) Solitario, timido, isolato, triste Mancante di energia, incapace di concentrarsi, disturbi fisici, disturbi del sonno Autocritico, scarsa fiducia in sé, sentimenti di inadeguatezza, stressato, triste, disforico
    Moderato (56-65) Inibito, irritabile, timido, malinconico Scoraggiato, depresso, infelice, insoddisfatto di sé e del mondo

.. uguali i range anche nell'mmpi-a ?

help !

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Riferimento: Mmip-a...help!

p.s. ho risolto, chiunque avesse dubbi su questo test mi contatti pure in mp !

Privacy Policy