• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Ciao a tutti! sono indecisa!

salve mi chiamo vittoria e sono indecisa su cosa fare.
    Sono iscritta da anni ad una facoltÓ scientifica con scarsi risultati perchŔ non mi attira molto come materia...ma mia madre a suo tempo non mi fece scegliere psicologia (pena:essere cacciata di casa e ostracizzata come figlia,e sono figlia unica ! ). Comunque mi ritrovo a 26 anni ad aver fatto abbastanza bene solo teatro qua e lÓ in italia e lavoricchiato per non sentirmi dipendente da Lei e con la speranza di mettere la testa a posto e laurearmi in ci˛ che avevo iniziato.Purtroppo non ci riesco proprio e mi sento sempre pi¨ depressa e arrabbiata per il tempo perso e per la paura per il futuro...Purtroppo ho paura che con la laurea in psicologia,non riesca a trovare lavoro e pensare di dovermi sentire le continue urla di mia mamma mi fa impazzire!!!Inoltre per nn perdere altro tempo avevo pensato di iscrivermi alla unimarconi( telematica) ma i dubbi sulla poca validitÓ della laurea mi assalgono.Inoltre la Laurea Ŕ in Scienze e tecniche psicologiche e io non ho capito se dopo potrei iscrivermi ad una magistrale in psicologia in una universitÓ statale ...Infatti ho visto anche che psicologia, alla sapienza per esempio,fa parte delle lauree rilasciate dal dipartimento "medicina e psicologia" invece , "scienze e tecniche psicologiche" fa parte della laurea in "scienze della formazione.."
    Ho tanta paura...mia madre giÓ a sentire queste parole si mette a fare la pazza e come Ŕ brutto dipendere economicamente da qualcuno che ti accusa di essere una illusa scanzafatiche che sta buttando nel secchio anni di studi scientifici...
    Spero mi possiate consigliare voi qualcosa...Ŕ difficile sentirmi a posto con la coscienza quando penso di non essere capace di sforzarmi un po di pi¨ perchŔ mi hanno fatto credere che sia solo una questione di mancanza di volontÓ e di "viziataggine".
    Grazie in anticipo

Riferimento: Ciao a tutti! sono indecisa!

ciao Vittoria!!
    quello che posso dirti in base alla mia esperienza Ŕ questo:

decidi cosa vuoi fare: trova varie possibillitÓ che ti indirizzino li e dai il massimo per farlo!!

universitÓ o meno, ci sono i corsi, ci sono mille modi per arrivare dove vuoi, apri la mente e poi buttati.

PS: io sono anticonvenzionale e un pazzo che crede ancora nei sogni (qualcosa di buono l'ho fatto )

grazie Neofita!

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

ciao Vittoria
    in bocca al lupo per i tuoi studi e per le tue scelte

Privacy Policy