• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Help, riconoscimento laurea in psicologia

Ciao ragazzi,
    Ho bisogno di chiedervi un informazione: sapete se nel caso io decidessi di frequentare la triennale di psicologia in Italia e poi iscrivermi all' estero dove svolgerò la magistrale(la chiamato master) di 1-2 anni e perciò prendere poi la laurea completa in inghilterra, se mi verrà riconosciuta in Italia.
    Insomma ha più senso in Italia fare la triennale e poi andare all' estero oppure fare la magistrale,il tirocinio e prendere la laurea e poi uscire dall' italia? Vorrei capire se ci sono problemi di riconoscimento o meno dato che mi piacerebbe studiare fuori dal mio paese!
    Grazie a tutti

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: Help, riconoscimento laurea in psicologia

ciao
    io so che per le lauree all'estero devi chiedere all'ordine nazionale (per intenderci, quello a Roma) il riconoscimento, quindi immagino che valga la stessa cosa anche per il tuo caso ti conviene comunque provare a scrivere all'ordine nazionale e alla sede della tua regione senz'altro qualcuno saprà darti tutte le informazioni di cui hai bisogno

in bocca al lupo!
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Privacy Policy