• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Clonazione terapeutica in Inghilterra

La notizia è un po' vecchia -ma quel giorno sono partito e sono tornato giusto oggi - , comunque:
    Suppongo che tutti sappiate che è stata approvata la clonazione a scopi terapeutici in Gran Bretagna, pur se con alcune limitazioni.
    Qui c'è un articolo, ma google è pieno, volendo
    Voi cosa ne pensate?
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    So di essere retrograda ma non mi piace
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    In se per se non sarebbe male come notizia, pensiamo a tutte l eprsone che da anni aspettano un trapianto o altro. La cosa che mi preoccupa e' che l'uomo non si accontenta mai e, sicuramente, vorra' strafare... e la cosa non mi piace..
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    a me fa paura nel senso che effettivamente potrebbe essere utile ma cosa succederà all'oscuro nostro? le limitazioni verranno rispettate in TUTTI i laboratori?non faranno qualche eseprimento "diverso"senza dire niente a nessuno? non so... mi fa un po'paura... speriamo che le mie siano tutte idee infondate!

Dai, ma a voi non sembra orribile che vengano creati embrioni umani per uno scopo che non è la vita, anzi che hanno proprio come destino quello di essere distrutti?

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Originariamente postato da Ember
    Dai, ma a voi non sembra orribile che vengano creati embrioni umani per uno scopo che non è la vita, anzi che hanno proprio come destino quello di essere distrutti?
    Direi propio di no, anzi. Questi embrioni vengono utilizzati allo scopo di curare malattia che al momento sono incurabili. Personalmento trovo molto più orribile negare una possibilità di cura ad una persona che soffre magari di cancro, solo perchè si considera una cellula alla stregua di un essere umano. Sarò cinico ma la vedo così.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da Ember
    a me un po'si ma mi trovo indecisa perchè anche quello che dice antopsi è vero boh..nn so ancora da che parte andare...

Sono morte delle persone a me care di cancro e nonostante tutto non riesco a concepire questa cosa l'ho detto, so di essere retrograda ma a me sembra proprio brutto.

a quanto ho capito sono solo cellule pero'... non vengono fatti crescere come bambini vero?
    nel caso nemmeno io sono d'accordo.... utilizzare persone come fabbrica di ricambi e' assurdo.
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

USano le cellule, ma da embrioni clonati

"...Gli embrioni, secondo le disposizioni della Hfea, verranno distrutti prima che compiano il 14/mo giorno e comunque non potranno svilupparsi oltre un minuscolo agglomerato di cellule..."

Al di la del valore che si da a cellule... sta di fatto che qualcosa viene creato, qualcosa che "normalmente" è destinato a svilupparsi e vivere...

si ma "normalmente" questo qualcosa non si creerebbe. 14 giorni non sono sufficienti per definirle persone... ripeto... io tendenzialmente sarei d'accordo.... ma non mi fido dell'uomo...
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Per me nel momento in cui se nessuno ti tocca tu diventi una persona, lo sei già io non sono molto d'accordo però certo se in questo modo trovano delle soluzioni ai problemi che affliggono gli uomini, sono contenta, non è che come certi testoni mi impunto.
    Però non mi sembra una cosa molto "umana". Chissà quante cose orribili succederanno, con questa clonazione...

pero' se nessuno ti toccava non c'era nemmeno quell'ammasso di cellule che sarebbero diventate persone.
    anche secondo succederanno cose orribili, in se per se l'idea e' buona, ma ho un po' paura... in fondo e' andare contro natura. La natura (purtroppo) regola l'esistenza sulla terra, e questa cosa potrebbe alterare gli equilibri.
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Qui
    c'è un'intervista a Dulbecco, in cui (tralaltro) si dice che non si tratta propriamente di embrioni, quelli che verranno usati.
    -Peraltro, io sono assolutamente convinto che la clonazione sia un campo di ricerca importantissimo, anche (soprattutto) per dipanare nodi 'metafisici'-
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

artid
    Ospite non registrato
    edit edit edit
    Ultima modifica di artid : 09-02-2008 alle ore 15.27.29

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy