• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Neofita L'avatar di Natsuko93

Scienze dell'educazione e psicologia

Spero di aver azzeccato la sezione giusta... Se così non è accetto volentieri chiarificazioni
    Io sono una studentessa di scienze dell'educazione e, in particolare in questi giorni, la mia mente è affollata da dubbi, pensieri etc insomma sono molto confusa!!
    Mi chiedevo: per caso qui sul forum c'è qualche educatore o psicologo che ha svolto lavori in qualità di educatore che vuole raccontarmi qualche sua esperienza lavorativa? SOno settimane (o forse mesi :O) che cerco su internet qualcuno che racconti un pò le sue esperienze lavorative ma inutilmente per cui se c'è qualche anima pia che voglia condividere con me e tutti gli altri utenti del forum le sue esperienze ed impressioni, ne sarei felice
    Ultima modifica di crissangel : 12-12-2013 alle ore 11.52.30

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Riferimento: Scienze dell'educazione e psicologia

Io sono psicologa ma dopo la laurea ho lavorato per un anno scolastico come educatrice nelle scuole (dipendente da una cooperativa). Praticamente dovevo seguire dei bambini con problematiche varie, soprattutto ritardo mentale grave.
    L'esperienza mi ha fatto rendere conto che non era un lavoro adatto a me, erano bambini molto agitati, aggressivi e difficilissimi da gestire proprio dal punto di vista pratico..è un lavoro che dal mio punto di vista è estremamente stressante sia dal punto di vista fisico che emotivo ma pagato troppo poco per lo stress che richiede.
    Certo c'erano anche colleghi a cui erano capitati casi più lievi che stavano molto più tranquilli.
    E poi non tolleravo il fatto che il nostro ruolo di educatori non era sempre pienamente rispettato e riconosciuto dalle insegnanti della classe, che si permettevano di dare giudizi e direttive varie.