Gentili utenti,
dopo alcune settimane di discussione, lo staff ha deciso di rimettere mano alla stanza appunti.
Prima di tutto vorrei ringraziare Kyoko per il lavoro eccellente nella gestione della stanza in questo difficile "restyling".
E ora passiamo alle novità. In molti ci hanno chiesto di entrare nella lista venditori accreditati attualmente esistente e a tutti è stato risposto che per ora era chiusa. La lista è nata tempo fa con lo scopo di tutelare le persone che spendono tempo a creare i propri appunti dato che altri utenti hanno illecitamente provato a vendere materiale precedentemente acquistato presso di noi.
Abbiamo concordato sul fatto che la procedura fosse macchinosa e spesso non sempre facile da gestire e abbiamo quindi deciso di cambiare un po' registro: d'ora in avanti la lista per venditori accreditati è di nuovo aperta ma dietro pagamento annuale di un abbonamento di 80 euro.

Perché devo pagare 80 euro per un abbonamento per la vendita di materiali?
Il forum di OPs al momento vanta numeri senza paragoni ed il bacino di utenza a cui si rivolge è qualcosa frutto di anni di lavoro da parte dello staff. E' inoltre già presente un servizio di appunti creato da OPs e ci sembra corretto che un servizio che offriamo sulla nostra piattaforma non vada in diretta concorrenza con qualcosa che già offriamo. Il pagamento di un fee annuale, inoltre, permette di avere una lista di venditori seria e selezionata perché basata su studenti che pensano di fare un buon lavoro e decidono di investire in qualcosa di concreto.

Se pago gli 80 euro poi posso fare come voglio?
NO. L'acquisto di un abbonamento come venditori non vi rende esenti dal regolamento del forum. Se violate una delle regole del forum, siete soggetti ad azioni proporzionate come tutti gli altri utenti. Quindi fate maggiore attenzione. Vi ricordo che qui trovate il regolamento.

Se pago l'abbonamento per diventare venditore accreditato, poi posso vendere di tutto?
E' possibile vendere libri, appunti e altro (sempre evitando problemi di copyright: se avete dubbi scrivete ai moderatori) mentre i venditori non accreditati possono vendere tutto tranne gli appunti.

Se facevo già parte della lista dei venditori accreditati, come posso fare?
Per gli attuali iscritti alla lista venditori è obbligatorio mettersi in regola entro il 13 gennaio 2014.
Chi non si sarà allineato per tale data, ritornerà utente non accreditato.
Qui potete trovare un documento che spiega nel dettaglio cosa fare per diventare venditore accreditato.

Ah è uno schifo! E' uno scandalo! Siete dei vampiri! Chi pensa ai poveri studenti? *inserire insulti random*
Pur comprendendo in pieno la vita attuale di uno studente (ci siamo passati tutti) ci tengo a precisare che il forum di discussione ed i servizi collegati, fanno parte di un progetto di una azienda che ha dei costi vivi. Questo significa che l'utilizzo del forum e del bacino di utenti ad essi collegato, è frutto del nostro lavoro. Comprendendo perfettamente quali vantaggi possono venire dalla vendita di appunti ben fatti, abbiamo deciso di migliorare l'area del forum dedicata all'argomento anche per migliorare i vostri introiti economici. Questo significa anche che se la cosa avrà successo, cercheremo di mettere a disposizione nuovi strumenti per migliorare la stanza. Per la gioia di tutti. Se avete suggerimenti in merito per migliorare l'attuale offerta, siete come sempre i benvenuti nel condividerli in questo thread oppure via PM con me

Nel ringraziarvi per aver letto quanto scritto, vi invito a ragionare sulla cosa e a condividere con lo staff i vostri dubbi e perplessità.
Buona giornata!

Ilaria aka Haruka e tutto lo staff di OPs