• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

laboratorio bambino iperattivo

Ciao a tutti colleghi,

vorrei chiedervi qualche consiglio su come organizzare un laboratorio composto da incontri di 3 ore ciascuno, con un bambino iperattivo di 7 anni e 2 bambini con sviluppo tipico.

Ho già pensato ad alcune attività da fare, ma 3 ore sono molte e accetto ogni consiglio/suggerimento su come organizzare i giochi e scandire i tempi di ogni attività!
    Il bambino se ben strutturato può lavorare bene, vorrei poter fare un bel lavoro anche se sono all'inizio della mia esperienza.
    Grazie a chi risponderà!
    P.

Riferimento: laboratorio bambino iperattivo

Citazione Originalmente inviato da scaloppinana Visualizza messaggio
    Ciao a tutti colleghi,

vorrei chiedervi qualche consiglio su come organizzare un laboratorio composto da incontri di 3 ore ciascuno, con un bambino iperattivo di 7 anni e 2 bambini con sviluppo tipico.

Ho già pensato ad alcune attività da fare, ma 3 ore sono molte e accetto ogni consiglio/suggerimento su come organizzare i giochi e scandire i tempi di ogni attività!
    Il bambino se ben strutturato può lavorare bene, vorrei poter fare un bel lavoro anche se sono all'inizio della mia esperienza.
    Grazie a chi risponderà!
    P.
    mi spiace aver visto questo post con tanto ritardo, ti rispondo comunque per eventuali necessità future!

Hai visto che sono usciti nuovi libri Erikson incentrati proprio su attività da fare con bambini con ADHD, anche piccoli e attività ricreative?
    Con il bambino che ho seguito io avevo stipulato l'alternanza esercizio - gioco libero e strutturato fortemente l'attività, in modo da potergliela anticipare (ho notato che sapere in anticipo ciò che si sarebbe fatto lo "calmava" un po', ovviamente si può modificare qualcosa in base all'esigenza del momento!)

Partecipante Affezionato L'avatar di ginevra84

Ciao, cerco libri che mi diano una direttiva e metodo per prendere in carico bambini adhd. Mi sai suggerire qualcosa. ?

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

i libri della Erickson sono fenomenali...semplici, pratici e precisi! Vai sul sito..ne trovi moltissimi!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Tags for this Thread

Privacy Policy