Ciao a tutti... purtroppo non ho molta dimestichezza con il forum.. sono abbonata ad ops on line da una vita ma non lo uso mai.. comunque.. essendo in una situazione di confusione più unica che rara spero che qualcuno possa darmi una mano.
Mi sono laureata in neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica alla sapienza a luglio e dopo sei mesi sabatici (personalmente voluti) a marzo dovrò iniziare il tirocinio post lauream. ecco.. spulciando la banca dati dell'università ho visto che esce fuori di tutto e di più.. qualcuno sa consigliarmi un ente che per esperienza personale ritiene valido e formativo?
vorrei effettuare il tirocinio in ambito clinico e quindi imparare a somministrare test (sia età evolutiva che adulti), imparare a scrivere relazioni cliniche, referti e cominciare ad avere qualche infarinatura di tecniche di riabilitazione.. e soprattutto non solo OSSERVARE. lo so qualcuno dirà tu chiedi troppo ma non si sa mai.... per la tesi sperimentale ho frequentato un centro UVA (valutazione alzheimer) all'IRCCS santa lucia ma non sono rimasta particolarmente soddisfatta.
Qualcuno che ha già svolto il tirocinio in ambito neuropsicologico sa consigliarmi qualcosa? Meglio un azienda ospedaliera o uno studio privato? un asl?
qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto...
grazie grazie