• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Richiesta di registrazioni audio training autogeno

Sto facendo dei corsi di training autogeno di gruppo.
    Nonostante a ogni fine incontro io inviii regolarmente via e-mail il materiale con le formule e le indicazioni utili di cui parlo in ogni incontro, qualcuno mi ha chiesto se è possibile avere anche un audio della mia voce guida.
    Ora, ho visto online che alcuni colleghi in effetti danno questo servizio aggiuntivo con un sovraprezzo.
    Il mio timore però è che le persone possano diffondere la registrazione audio.
    Che voi sappiate, esiste un modo (magari creando un'area riservata sul proprio sito) per riuscire a evitare questo?
    Oppure è meglio evitare proprio?
    grazie.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Riferimento: Richiesta di registrazioni audio training autogeno

Sai lì devi un pò vedere tu...perchè io nei primi momenti di attività davo il permesso di registrarmi (non training autogeno, interventi in azienda) lo usavo un pò come marketing....poi più in là nel tempo no perchè comunque le registrazioni vanno in giro.
    Io ti consiglierei di fare così: fai tu delle registrazioni dove guidi le persone e commercializzale magari nel tuo sito, così diventano un tuo modo di aiutare i clienti però le registrazioni le fai tu e decidi tu (in back office) cosa dire, mentre se ti registrano in sede sei molto più "naturale" immagino, ti escono cose più specifiche, etc. Se le registri in backoffice le puoi fare abbastanza neutre
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Riferimento: Richiesta di registrazioni audio training autogeno

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Sai lì devi un pò vedere tu...perchè io nei primi momenti di attività davo il permesso di registrarmi (non training autogeno, interventi in azienda) lo usavo un pò come marketing....poi più in là nel tempo no perchè comunque le registrazioni vanno in giro.
    Io ti consiglierei di fare così: fai tu delle registrazioni dove guidi le persone e commercializzale magari nel tuo sito, così diventano un tuo modo di aiutare i clienti però le registrazioni le fai tu e decidi tu (in back office) cosa dire, mentre se ti registrano in sede sei molto più "naturale" immagino, ti escono cose più specifiche, etc. Se le registri in backoffice le puoi fare abbastanza neutre
    Ciao biz, grazie per la risposta.
    Gli incontri che tengo sono formati da una parte di spiegazione teorica, poi sperimentazione pratica (con la mia voce che guida verso il rilassamento) e una parte finale di debriefing, infine rispondo a tutte le domande per eventuali chiarimenti.
    Loro non vorrebbero la registrazione dell'intero incontro ma solamente della parte pratica.
    Il fatto è che nel training autogeno ci sono proprio delle formule specifiche per gli esercizi, non si possono cambiare quindi anche se lo registro in back office comunque le formule sempre quelle sono.
    Anche se ovviamente pur possedendo le registrazioni della parte pratica, alle persone mancherebbe comunque tutta la parte fondamentale della spiegazione degli esercizi che poi è importante per evitare di svolgere gli esercizi in maniera erronea. E' anche questa la mia paura, non vorrei che le registrazioni girassero e qualche persona potesse erroneamente pensare che bastino quelle per poter svolgere il training autogeno.. a parte il fatto che gli esercizi non possono essere svolti da tutti perchè ci sono alcune controindicazioni per persone che soffrono di determinati disturbi fisici.

Privacy Policy