• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    consiglio cttività educative con bambino con disturbo pervasivo

    Ciao a tutti!
    Tra qualche tempo inizierò a lavorare ad un progetto che prevede l'integrazione di un bambino con disturbo pervasivo dello sviluppo non altrimenti specificato con 2-3 compagni di classe/sport normotipici.
    I bambini hanno 7 anni e dovrò progettare attività ludico-educative per lavorare con loro 3 ore a settimana (consecutive).

    Il bambino con disturbo pervasivo dello sviluppo presenta un iperattività e deficit di attenzione. E' in parte verbale (ma non risponde a domande come 'perché?') e ha una comprensione sufficiente per eseguire piccoli compiti, conosce poco i colori e presenta difficoltà nella motricità fine.
    Si tratta di un bambino molto impegnativo, nonostante sia abituato a lavorare con psicologi/psicomotricisti, tenerlo impegnato in attività per 3 ore è molto difficile.
    Per questo vi chiedo se avete consigli su attività da proporre ai bambini e suggerimenti su come impostare ogni momento della giornata. A me piacerebbe poter lavorare sulle emozioni ma essendo uscita d pochissimo dall'università, la mia esperienza è molto poca.
    Vi ringrazio molto e vi auguro una buona domenica!
    P.

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,569

    Riferimento: consiglio cttività educative con bambino con disturbo per

    Questa stanza riguarda gli aiuti e suggerimenti sull'uso del forum! Sposto nella stanza più adattapoi il moderatore della stanza vedrà in quale sottostanza é più idoneo...


    da leggere per favore:


    regolamento ops

Tags for this Thread

Privacy Policy