• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: screening psicologico

Partecipante Affezionato

screening psicologico

Ciao a tutti, io lavoro da anni come educatrice in un asilo nido. Da quest'anno sono la coordinatrice del servizio e sto valutando un po' di progetti per i bimbi. La struttura da quest'anno si è ingrandita e comprende anche la scuola dell'infanzia. Avevo in mente degli incontri di screening psicologico soprattutto per i bimbi della scuola dell'infanzia. Mi piacciono tantissimo le scale Bayley III ma costano più di 2000 euro!! Avete qualche test da consigliarmi per fare una valutazione psicologica del bambino in questa fascia di età per iniziare poi un lavoro con i genitori? Grazie in anticipo a chi mi risponderà...

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi

Riferimento: screening psicologico

Citazione Originalmente inviato da cucaya82 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, io lavoro da anni come educatrice in un asilo nido. Da quest'anno sono la coordinatrice del servizio e sto valutando un po' di progetti per i bimbi. La struttura da quest'anno si è ingrandita e comprende anche la scuola dell'infanzia. Avevo in mente degli incontri di screening psicologico soprattutto per i bimbi della scuola dell'infanzia. Mi piacciono tantissimo le scale Bayley III ma costano più di 2000 euro!! Avete qualche test da consigliarmi per fare una valutazione psicologica del bambino in questa fascia di età per iniziare poi un lavoro con i genitori? Grazie in anticipo a chi mi risponderà...
    A me fare uno screaning random su tutti mi pare esagerato. Rischi che i genitori non ti diano il consenso
    lo farei su segnalazione delle insegnanti.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

perchè lavorando al nido e avendo vicino una scuola dell'infanzia non proponi qualcosa che faccia da "tramite" fra le due istituzioni? qualcosa che prepari i bb del nido alla scuola dell'infanzia???