• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Test Millon

Test Millon

Cuao ragzzi, sono una studentessa in preda con la tesi ed ho delle domande da farvi sul Test Millon. Sto facendo una tesi sperimentale che prevede l'utilizzo di questo test ed ho le idee un po confuse!

QUALCUNO DI VOI SAPREBBE DARMI INFO UTILI SU QUESTO TEST? C'è NESSUNO CHE LO HA GIà SOMMINISTRATO E ANALIZZATO?

E' UN TEST FACILE, QUANTO TEMPO RICHIEDE LA SUA ANALISI? Me lo hanno consigliato in alternativa all' MMPI ma ho la sensazione che non sarà facile per niente!!

E' gradita qualunque informazione sul test o esperienza personale!

Grazie mille

Francesca

Riferimento: Test Millon

Ciao Francesca,
    il Millon è un questionario di personalità autosomministrato, molto più snello dell'MMPI-2 perchè ha solo 167 domande. anche lui ha 3 scale di validità e poi tuttel le altre scale suddivise secondo le distinzioni del DSM tra asse I e asse II.
    per la compilazione ci vogliono circa 40 minuti, per l'interpretazione io uso il programma di inserimento manuale sul PC della Giunti OS, ci vogliono davvero 5 minuti ad inserirlo, e l'interpretazione seguendo il manuale è abbastanza semplice, perchè il prgramma della Giunti ti da un report grafico e sul manuale vai a gaurdare le scale che superano il cut-off di significatività clinica.
    non so poi cosa tu debba cercare per la tesi, se hai qualche altra domanda e posso aiutarti chiedi pure! intanto se vai sul sito della giunti ti puoi leggere qualche informazione sulla sua struttura ecc..

claudia
    Vale e Claud

Riferimento: Test Millon

Citazione Originalmente inviato da Vale e Claud Visualizza messaggio
    Ciao Francesca,
    il Millon è un questionario di personalità autosomministrato, molto più snello dell'MMPI-2 perchè ha solo 167 domande. anche lui ha 3 scale di validità e poi tuttel le altre scale suddivise secondo le distinzioni del DSM tra asse I e asse II.