• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko

Torino - 1000ore continuative bella fregatura!

La mia facoltà ha pensato bene di differenziarsi dalle altre, togliendo il vincolo delle 1000h post-lauream che danno la possibilità di fare l'esame di Stato. Infatti, per mia ignoranza (o meglio dire per fiducia nelle istituzioni e nella mia università) ho organizzato il tirocinio in un continuativo di 1000h in due differenti sedi (di cui ho chiesto la convalida) fuori dalla regione Piemonte. Sono alla magistrale a Torino; mi mancano 3 esami , la tesi e 1000h di tirocinio che inizierò a giorni e prevedo di finire il tutto per marzo 2015. Quindi il mio tirocinio sarà per intero "prelaurea", ossia un continuativo che non ha il vincolo di essere fatto post-lauream, oppure 500h+500h. Qui le info http://www.psicologia.unito.it/do/di...o/crediti.html (vedi regolamento tirocini)
    Questo mi vincola a effettuare l'Esame di Stato esclusivamente presso l'Università di Torino e l'ho saputo solo ora! Cioè, la mia facoltà, per non smentirsi mai della poca chiarezza delle informazioni che offre (stendiamo un velo pietosissimo), ha creduto bene di usare questa tattica per tenersi stretti gli studenti e vincolarli nel far loro sostenere l'EdS presso la stessa, senza neanche avere l'accortezza di mettere un asterisco e scrivere in caratteri anche minuscoli, che non effettuando le 1000h nel postlauream non si avrebbe accesso ad altre facoltà per l'EdS.

...insomma io chiedo a voi i pro e i contro di questa scelta da parte dell'Univers di Torino. Chiedo a voi anche un solo motivo per non essere tremendamente indignata d'avanti a tutto ciò. Io che volevo solo laurearmi e chiudere definitivamente con quella facoltà e non doverci più avere a che fare!!

Ci sono altre facoltà in cui potrei sostenere l'EdS?
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Torino - 1000ore continuative bella fregatura!

Continui a fare crossposting (l'altro tuo post uguale è stato eliminato)nonostante gli avvisi e a non rispettare il regolamento ( tirare su thread vecchi e prendere per i fondelli un moderatore)...cosa non ti è chiaro? Sinceramente da un partecipante assiduo ci aspettiamo una conoscenza e un rispetto maggiore del regolamento.. comunque per qualsiasi cosa ti pregherei di contattare me o l'admin per PM, grazie

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko

Che toni! Mi è sfuggito di eliminare il 3d precedente, avendo trovato la sezione più adatta dove inserirlo. E comunque è la prima volta che succede! Per i vecchi post...ok, ma perchè aprirne di nuovi quando ci sono già le informazioni sui vecchi e sono informazioni utili a tutti su cui ci si può confrontare?! Vabbè rileggerò il regolamento.
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

A parte che tu non puoi eliminare thread, solo un moderatore puo farlo..allora prima si cerca la stanza più adatta e poi si posta.. se poi si fa un errore perche può capitare si chiede al moderatore della stanza la cortesia di spostare la discussione..non è che se ne apre una nuova..
    Riguardo ai thread vecchi.. viene fatto per un motivo valido..se sono troppo datati gli utenti che vi hanno partecipato potrebbero non essere piu iscritti o non frequentare più il forum o ancora non controllare piu quel thread e quindi ogni post o domanda perde il suo senso e utilità.. per questo si aprono discussioni nuove..comunque ti avevo chiesto la cortesia di scrivermi in privato ..

da leggere per favore:

regolamento ops

Privacy Policy