• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Psichiatria- Faravelli (2013)

Apro una nuova discussone in merito a Psichiatria del prof. Faravelli, in quanto quella esistente è datata 2011.
    Cè qualcuno che segue?? ... Per avere i casi clinici sapete come può fare chi non frequenta??

Graziee
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Riferimento: Psichiatria- Faravelli (2013)

Mi unisco alla richiesta: io ho delle dispense relative ai vecchi corsi, qualcuno può confermare che vadano sempre bene?

E inoltre: ci sono ulteriori aggiornamenti circa l'importanza/obbligatorietà di seguire il corso? Dato che per il mio corso (2011/2012) non era obbligatorio ma facoltativo questo esame se vedo che non è banda.... mi sposto su un altro...?

Ciao Giacomo, premetto che io non seguo le lezioni, ma sono andata qualche volta.
    se il materiale sia il solito purtroppo non so dirtelo (anche se presumo di si, ma non posso darti la certezza).
    La frequenza non è obbligatoria, anche se il prof. alla 1 lezione disse che era moolto importante seguire, se non altro perchè lui fa un'ora di teoria, e l'altra ora viene un assistente che presenta un caso clinico. E l'esame verterà molto sui casi clinici.
    Io come ti ho detto non frequento, e molti studenti ( che hanno già sostenuto l'esame) mi hanno detto che cmq le slide's sono suffcienti per l'esame... il prof. ha consigliato un testo scritto da lui (adesso non ricordo il titolo) ma non è obbligatorio.
    tutto l'amore che ho.. "

Grazie mille per l'aiuto!
    Senti ma quando ti riferisci alle slide intendi le dispense che ci sono oppure proprio a delle slides? e nel caso queste slide dove le posso trovare?

Si intendo le dispense che proietta a lezione. di nulla
    tutto l'amore che ho.. "

L'avatar di Duccio

A quanto ne so nell'elearning dello scorso anno ci sono e sono leggermente rinnovate rispetto a quelle degli anni ulteriormente precedenti...Nel dubbio scaricherei quelle...
    A quanto ne so l'esame è fattibilissimo senza aver seguito... chiede le sue dispense... e la materia è abbastanza mnemonica sono abbastanza mnemonica.. non c'è troppo da capire.. disturbo, sintomi, eventuali cause ecc trattamento... (non so bene se vada fatto proprio il manuale di psicofarmacologia suo oltre alle sue dispense, in ogni caso se andate sul sito della biblioteca loggandovi con il proxy dell'unifi ve lo potete scaricare gratuitamente in formato ebook).
    Per il caso beh secondo me oltre ad aver studiato bene le dispense è anche un discorso di saper applicare le cose studiate alla situazione concreta quindi studiando bene credo sia fattibile anche senza aver seguito..

No no il suo libro, NON è obbligatorio, è consigliato!
    Si credo le dispense siano su e.learning
    tutto l'amore che ho.. "

Privacy Policy