• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Ruben
    Ospite non registrato

Che psicologo vorreste essere?

Formulo una domanda a tutti i miei esimi colleghi, poichè sono molto interessato al pensiero corrente al riguardo.

Che idea avete dello psicologo che vorreste essere?
    Pensate più al tipo relativista che cerca di capire tutti gli usi e costumi,sia sociali che personali o a quello educatore che indirizza pazienti e prossimi verso costumi più parchi e morigerati, o li aiuta a reinserirsi nella società insegnando che mal comune mezzo gaudio e che è meglio seguire la corrente che nuotarci contro?
    Aspetto con curiosità le vostre risposte!
    Pace e Bene
    Ruben

Partecipante L'avatar di Arioch
    Mah... mi riesce difficile rientrare in una delle categorie. Cioè, vorrei, un giorno, essere un bravo psicologo, saggio ed obbiettivo. Questo potrebbe includere tutte e due le possibilità che hai descritto.
    Sei vuoi avere più di quello che hai, devi essere più di quello che sei. Jim Rohn

Guarda...io per ora sono curiosa su tutto e continuerò ad esserlo!!!Comunque mi piace in particolare l'ambito della neuropsicologia (tutti i minuscoli esserini che viaggiano più forte della luce dentro di noi e grazie ai quali possiamo percepire questo fantastico mondo!!!Oppure che ce lo fanno vedere distorto...); non sono d'accordo con l'opinione dello psicologo come di colui che ti dice di seguire la corrente...
    Buona giornata a tutti!!

Picciurina L'avatar di peperina
    Innanzi tutto benvenuta Elenaangela
    Poi...mi era sfuggita questa discussione perdono, l'argomento mi piace molto...
    Io vorrei essere innanzi tutto una brava psicologa...cosa davvero davvero difficile...poi per quanto riguarda l'orientamento...mi piacerebbe essere in grado di indirizzare le persone verso attività che rispecchino la loro personalità, le loro aspirazioni...farle riflettere sulle loro potenzialità, credo molto nel counselling e nell'orientamento, sia in ambito educativo e lavorativo sia in ambito personale...
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

paolafanta
    Ospite non registrato
    Io vorrei diventare psicanalista junghiana (ma mi sa che se ne riparlerà tra una decina d'anni... ), seguire la corrente mi si adatta poco!

theduke84
    Ospite non registrato
    A me piacerebbe essere un buon psicanalista , più che altro perchè questo terreno mi sembra ancora molto "poco scientifico"...quasi "artistico" , in un certo senso...d'altra parte , credo che la via per conoscere veramente la mente umana sia soprattutto la neurobiologia...altrimenti si rischia di sfociare nel filosofico
    In definitiva , boh!
    Ho ancora tempo per pensarci...

Privacy Policy