• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

per una lezione divertente!!!

Ciao a tutti,
    sono nuova del forum, nonostante tanti anni di università utilizzo solo ora questo sito come valida risorsa...
    Io sono una psicologa, mi sto specializzando in Analisi Transazionale, e da poco ho iniziato un lavoro in un liceo sociospicopedagico. Vi chiedo una mano (URGENTE) per preparare una lezione sugli assiomi della comunicazione umana, vito che sono ragazzi vorrei fargli degli esempi patendo da spezzoni di film, o fumetti ...giusto per non annoiarli...avete idea di cosa potrei usare??? grazie mille aspetto con ansia vostre "svolte"
    Carmela

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

Riferimento: per una lezione divertente!!!

mmh film come forrest gump (si scrive così?) forse? é comunque un film istruttivo, che ne pensi?

la butto lì: leggenda del pianista sull'oceano?

Grazie ci d uno sguardo! sei stata molto gentile a rispondere

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Sposto nella stanza giusta..qui non va bene

da leggere per favore:

regolamento ops

anche se in effetti i film che ti ho dato non so quanto possano c'entrare con glli assiomi della comunicazione, penso solo siano molto istruttivi e / o belli, non so.

Partecipante Assiduo L'avatar di BigFish81

Sulla comunicazione guarda "Thank You for Smoking" di Jason Reitman del 2005 con Aaron Eckhart, secondo me è efficace.
    In bocca al lupo!
    La conoscenza parla ma la saggezza ascolta (Jimi Hendrix)

e "il discorso del re" no?

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Ciao Carmelaromeo e, con un po' di ritardo, benvenuta nel forum di Ops

Oltre ai suggerimenti degli altri, mi stavo chiedendo quanto fosse urgente la tua richiesta. Se devi fare una lezione in un liceo (quindi ragazzini già grandicelli) sugli assiomi della comunicazione, proiettare spezzoni di un film potrebbe in effetti essere l'ideale, ma se hai poco tempo dovresti prendere il film in questione, pensare ai diversi assiomi, trovare delle scene che li esemplifichino.
    Non avendo molto tempo credo che tu possa ottenere lo stesso effetto, ossia coinvolgere i ragazzi e far si che non si annoino, creando delle slide e inventando magari tu stessa, attraverso immagini e fumetti, delle situazioni tipo che rappresentano il significato di ogni assioma. Magari i ragazzi potrebbero dividersi in piccoli gruppi e pensare loro stessi ad una situazione di vita in cui l'assioma specifico può essere calato.
    Al momento non mi vengono molti titoli di film, se vuoi, lasciami il tuo indirizzo mail nella bacheca del mio profilo (o anche qui, poi io la cancello) così ti mando qualche slide che ho usato per delle docenze ai corsi oss e che magari potresti utilizzare per qualche spunto, riadattandole alla tua "platea"
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy