• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: ....piccolo dubbio...

....piccolo dubbio...

salve ragazzi...come da titolo piccolo dubbio...forse banale...ho terminato il mio primo anno...se non do un esame previsto per l' anno 2012-2013 lo devo dare come se fossi ancora matricola cioè come se fosse inserito nell'anno 2013-2014???....mi spiego meglio....se dovesse cambiare professore da un anno all' altro, l' esame lo do con il mio prof o con il prof nuovo???

L'avatar di Duccio

Riferimento: ....piccolo dubbio...

Allora il docente continua a fare esami tutto l'anno.. se il corso è nel primo semestre.. lui continua a fare gli esami fino al gennaio febbraio dell'anno dopo... Esempio corso 2012-13 .. ottobre-dicembre 2012 il docente titolare della cattedra se non confermato al successivo corso che si tiene nell'ottobre-dicembre 2013 (anno 2013-14) è tenuto a fare esami fino al febbraio 2014... perchè fino ad aprile burocraticamente si rientra nell'anno accademico precedente... O comunque se tu vuoi seguire (per esempio) il nuovo programma con il nuovo docente lo puoi fare e ti attieni alle sue nuove direttive. Insomma nel caso del primo semestre puoi diciamo scegliere.. generalmente fino a febbraio il docente deve tenere gli esami.. sia quello vecchio ma anche ovviamente quello nuovo..
    Il corso invece se si tiene nel secondo semestre il programma e docente hanno validità un anno.. quindi corso marzo luglio 2013 (anno accademico 2012-13) il docente deve fare l'esame giugno luglio, settembre e gennaio febbraio se non confermato, con il rinnovo del corso devi attenerti al nuovo programma eventuale (salvo discrezione del docente).
    Non so se mi sono spiegato bene...

si si spiegato benissimo grazie...esame in questione sociologia generale...secondo semestre...il prof cambia quest'anno...deduco quindi che faccio in tempo a darlo con il prof vecchio all' appello di gennaio febbraio...

L'avatar di Duccio

Certo.. anzi ti consiglio assolutamente di darlo perchè torna il Barrucci e non è proprio una passeggiata... anzi..

grazie ancora...

Privacy Policy