• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Discussione: esperto ex art 132

Partecipante Affezionato

esperto ex art 132

Ho scoperto che esiste anche lo psicologo ex art.132... qualcuno sa dirmi le differenze con l'ex art 80?
    Mille grazie!!
    Ultima modifica di GIUNONE : 03-10-2013 alle ore 07.55.17
    c

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Riferimento: esperto ex art 132

Ciao, proprio perchè il thread era troppo datato e silente, come da Regolamento, te ne ho aperto uno nuovo, incentrato proprio sull'articolo su cui chiedi informazioni. Ciao e buona continuazione.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da GIUNONE Visualizza messaggio
    Ciao, proprio perchè il thread era troppo datato e silente, come da Regolamento, te ne ho aperto uno nuovo, incentrato proprio sull'articolo su cui chiedi informazioni. Ciao e buona continuazione.
    grazie! pensavo fosse meglio non aprire discussioni simili altrimenti l'avrei fatto io!
    c

Blog Entries
    1

Ciao claudia3ps, il Regolamento prevede che, se non si trovano le risposte che si cercano in un thread ormai datato, ma soprattutto silente, occorre aprire una nuova discussione, a maggior ragione se l'interrogativo che si pone si incentra, anche solo per parallelismo, su un nuovo oggetto. Ed ora, spero che qualcuno ti possa aiutare con il suo contributo. Ciao

Edit: rispetto alle discussioni simili hai ragione nel caso si tratti però di thread contemporanei e frequentati; se invece la discussione risale a più di un anno fà e soprattutto se non vi hai trovato al suo interno risposte, puoi aprirne una nuova.

Blog Entries
    1

Intanto provo a risponderti io a livello di informazione. L'art.80 così come l'art.132 si riferiscono all'individuazione di esperti in psicologia/criminologia. Nel primo caso esso è estrapolato dalla legge 354/75 ovvero dall'Ordinamento Penitenziario, nel secondo caso l'articolo si riferisce al Dpr 230/2000 che consiste nell'attuazione dell'ordinamento, ovvero nel Regolamento d'esecuzione. Normalmente si crea un elenco di esperti tramite una selezione o per titoli e colloquio o per esami. Devi tenere d'occhio la Gazzetta Ufficiale. Io ti consiglio comunque di telefonare al Provveditorato Regionale del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, nello specifico chiedi di parlare con l'Ufficio dell'organizzazione, delle relazioni, del personale e della formazione a cui puoi chiedere informazioni su tale elenco.

Edit: al link http://www.giustizia.it/giustizia/it...sce_tipologia1 trovi proprio queste selezioni, se non sbaglio per Calabria e Sicilia scadono il 31 c.m.
    Ultima modifica di GIUNONE : 04-10-2013 alle ore 00.13.14

Partecipante Affezionato

mille grazie, risolti i miei dubbi!!
    c

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da claudia3ps Visualizza messaggio
    mille grazie, risolti i miei dubbi!!
    Buon giorno, sei interessata all ex art 132 per il bando di selezione di esperti psicologi e criminologi?
    Se si hai dei testi da consigliarmi dato che sarà previsto un colloquio.
    grazie

Partecipante Affezionato

mi spiace ma non ho testi, ogni bando indica su cosa verterà il colloquio!
    c

Partecipante Assiduo

mi spiace ma non ho testi, ogni bando indica su cosa verterà il colloquio!
    So che i temi del colloquio possono essere diversi ma dato che 2 dei 4 temi su cui verterà il mio colloquio sono uguali al tuo, mi chiedevo se potessi darmi un consiglio,... se usi libri o solo internet.
    Ultima modifica di crissangel : 06-11-2013 alle ore 13.45.35 Motivo: aggiustamento quote

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da psiche... Visualizza messaggio
    So che i temi del colloquio possono essere diversi ma dato che 2 dei 4 temi su cui verterà il mio colloquio sono uguali al tuo, mi chiedevo se potessi darmi un consiglio,... se usi libri o solo internet.
    forse non ho capito... uguali al mio in che senso?? non ricordo di aver scritto nulla in merito!
    c

Partecipante Assiduo

forse non ho capito... uguali al mio in che senso?? non ricordo di aver scritto nulla in merito!
    ciao, scusami tanto!
    hai ragione avevo letto su un forum i punti su cui verterà il colloquio di una ragazza e spesso sono simili tra le diverse regioni.
    Il mio colloquio verterà su:
    1)principèali riferimenti tecnici inerrenti alla devianza e alla criminalità:
    2)riferimenti alle specifiche tecniche professionali per l'osservazione e trattamento dei detenuti e degli internati;
    3)cenni sulla legge 26 luglio 1975 nr 354 e successive modifiche, con particolare riferimento alle misure alternative alla detenzionee alla risocializzazione dei soggetti detenuti ed internati;
    4)cenni sul regolamento di esecuzione della sopracitata legge approvato con D.P.R. 30/6/2000 nr 230;
    4)cenni sul T.U.309/90 in materia di tossicodipendenti e successive modifiche e integrazioni.
    Se anche tu durante la preparazione dovrai affrontare questi punti potremmo confrontarci e daarci consigli utili.
    a presto

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da psiche... Visualizza messaggio
    ciao, scusami tanto!
    hai ragione avevo letto su un forum i punti su cui verterà il colloquio di una ragazza e spesso sono simili tra le diverse regioni.
    Il mio colloquio verterà su:
    1)principèali riferimenti tecnici inerrenti alla devianza e alla criminalità:
    2)riferimenti alle specifiche tecniche professionali per l'osservazione e trattamento dei detenuti e degli internati;
    3)cenni sulla legge 26 luglio 1975 nr 354 e successive modifiche, con particolare riferimento alle misure alternative alla detenzionee alla risocializzazione dei soggetti detenuti ed internati;
    4)cenni sul regolamento di esecuzione della sopracitata legge approvato con D.P.R. 30/6/2000 nr 230;
    4)cenni sul T.U.309/90 in materia di tossicodipendenti e successive modifiche e integrazioni.
    Se anche tu durante la preparazione dovrai affrontare questi punti potremmo confrontarci e daarci consigli utili.
    a presto
    Io non farò nessun concorso, non ce ne sono per la mia regione!
    In bocca al lupo!!!

ps. confermate che si deve avere residenza nel luogo del concorso?
    grazie!
    c

Blog Entries
    1

La residenza nella regione per cui si concorre non è un requisito prescritto dl bando, ma sicuramente è fortemente consigliata dato che si tratta di un contratto a pochissime ore mensili!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da GIUNONE Visualizza messaggio
    La residenza nella regione per cui si concorre non è un requisito prescritto dl bando, ma sicuramente è fortemente consigliata dato che si tratta di un contratto a pochissime ore mensili!!
    ah ok, chiedevo perché guardando nei bandi presenti ora c'è scritto che gli ammessi verranno inseriti nella regione di residenza...
    c

Ciao psichè io farò il concorso a Napoli dopodomani.
    Le leggi da studiare le ho trovate da internet, anche se il tempo di 10 giorni era pochissimo per tutto, quindi ho una leggera, leggerissima, infarinatura di tutto.
    proveeò magari sarò fortunata...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy