• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Tesi triennale aiuto!!!!

Ciao a tutti,
    mi chiamo Nadia, sono arrivata quasi alla fine di questo lungo percorso universitario. Avrei tanto bisogno del vostro aiuto, il mio relatore ha accettato il mio argomento per la tesi, cioè la Pet Therapy negli ospedali infantili. Oltre al materiale informativo, mi ha richiesto anche di individuare articoli sperimentali. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi dove poter trovare materiale su questo tema e qualche articolo? Fino ad adesso ho trovato ben poco :-( grazie mille a tutti!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di alias

Riferimento: Tesi triennale aiuto!!!!

Sono abbastanza sicura che, se vuoi cercare articoli sperimentali, quindi scientifici, in rete devi cercare il suo termine inglese "Animal-assisted therapy", altrimenti trovi ben poco - prova ad esempio ad entrare nel sito ufficiale dell'APA, magari lì trovi già qualcosa.

Qui nel forum ho trovato comunque un topic che si è occupato di ciò, magari ti offre qualche dritta. Questo è il link:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...py-100060.html

Ciao =^_^=
    How you see the world is a reflection of your soul

Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24

controlla anche su "pubmed", forse trovi qualche articolo utile.

Grazie mille a tutti per le informazioni :-) cercherò dove mi avete detto :-)

Neofita

Salve a tutti! Ho cominciato da poco a lavorare sulla tesi triennale e ho scelto come argomento la funzione paterna: partendo da Freud, per poi passare alla Teoria dell'attaccamento, alle differenze di genere madre-padre nel tipo di interazione con il figlio, funzione paterna nei vari momenti nello sviluppo evolutivo del bambino, preoccupazione materna primaria e sindrome della couvade, metodologie per lo studio delle capacità paterne e cambiamento nella funzione paterna al giorno d'oggi. Non avendo esperienze in merito e non avendo ricevuto del materiale dalla prof a cui ho chiesto la tesi mi chiedevo come procedere per trovarlo, qualcuno può consegnarmi qualche testo?o come muovermi? Finora ho utilizzato i manuali da cui ho studiato e articoli trovati su internet. Grazie in anticipo!

Privacy Policy