• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Assiduo L'avatar di psycosar@

Relazione tirocinio post-lauream

Ciao ragazzi!
    Ho finalmente terminato il tirocinio post-lauream e vorrei impostare la relazione da consegnare insieme al libretto.
    Sapete quanto deve essere lunga e se posso soffermarmi su attività specifiche del tirocinio e devo darne solo una panoramica veloce?
    Grazie mille a chiunque mi risponderà! Come vedete sono un po' in alto mare!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Relazione tirocinio post-lauream

Ciao,
    per quanto riguarda la lunghezza dipende dalla facoltà perché alcune danno indicazioni specifiche e altre no, ma in generale direi di non farla troppo lunga...Per quanto riguarda i contenuti, dovresti descrivere un po' tutte le attività svolte, in modo tale da chiarire in quali ambiti hai appreso nuove conoscenze e/o perfezionato quelle che già avevi

Ciao! scusate per caso mi sapreste dire cosa dire e cosa no.. mi spiego: le attività che ho svolto non sempre le ho fatte con il tutor assegnatomi, anzi, in no dei due semestri di tirocinio non ho MAI svolto attività con la mia tutor...non l'ho proprio mai conosciuta!
    Altra questione...si può dire di aver svolto la somministrazione, valutazione dei test e stesura della relazione, nonché di aver partecipato ai colloqui, se con la supervisione di un tutor???
    Devo consegnare domaniiii HELP!!!!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da c.pinna87 Visualizza messaggio
    Ciao! scusate per caso mi sapreste dire cosa dire e cosa no.. mi spiego: le attività che ho svolto non sempre le ho fatte con il tutor assegnatomi, anzi, in no dei due semestri di tirocinio non ho MAI svolto attività con la mia tutor...non l'ho proprio mai conosciuta!
    Altra questione...si può dire di aver svolto la somministrazione, valutazione dei test e stesura della relazione, nonché di aver partecipato ai colloqui, se con la supervisione di un tutor???
    Devo consegnare domaniiii HELP!!!!!!
    Anche se il tutor non ti ha aiutato, non puoi dire di aver lavorato da solo: per ogni attività (anche semplici riunioni organizzative) devi scrivere che l'hai osservato e/o affiancato...
    Per quanto riguarda i colloqui, la mia tutor (nonostante li avesse lasciati quasi tutti a me) mi aveva chiesto di specificare di avervi assistito solo in presenza delle giuste condizioni (es: condizione psico-fisica del paziente non grave, caregivers collaborativi e non eccessivamente impauriti ecc..) e, per quanto riguarda tutte le altre attività, puoi scrivere di aver osservato il tutor mentre se ne occupava, ma non di averle fatte tu (nemmeno sotto la sua supervisione)
    Ultima modifica di giada1985 : 10-10-2013 alle ore 15.32.44

Grazieeeeee!!!!!!

Matricola

Vorrei postare anche io una questione in merito alla relazione di fine tirocinio.
    Chi, come me, effettua il tirocinio in due sedi distinte (primo semestre presso una sede e secondo presso un'altra) è tenuto a presentare due relazioni finali?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Sicuramente. Che perplessità hai in merito?

Matricola

Grazie, giunone. Mi chiedevo solo se questa prima relazione, in merito al primo semestre, debba essere consegnata entro il 31 gennaio (quindi con la presentazione della modulistica inerente il secondo semestre e la nuova sede ospitante) o a fine anno.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Ai miei tempi, ma parlo di 10 anni fà e per l'Università La Sapienza, consegnai le 2 relazioni alla fine, ma dipende da Ateneo ad Ateneo, ti consiglio di chiedere informazioni presso l'Ufficio tirocini della tua Facoltà

Matricola

Grazie. Appena ho novità vi aggiorno.

Matricola

Giusto per aggiornare: le relazioni si consegnano entrambe sempre alla fine dell'anno di tirocinio (almeno a Cagliari).

Privacy Policy