• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

Tesi consigli e idee urgenti su maltrattamento o psicologia dello svi.

Ciao a tutti o bisogno del vostro aiuto ...
    sono in crisi per la tesi (sto iniziando a girare per richiederla) e il prof a cui l ho chiesta (un prof di psicologia dll sviluppo che si interessa anche di maltrattamento ecc) mi ha detto che l argomento da me proposto è troppo generale (bambini e violenza in famiglia), ora sono in cerca di nuove idee su cui fare il progetto tesi che dovrò consegnargli a giorni e sto cercando di prendere spunti qua e la...
    Qualcuno saprebbe darmi dei suggerimenti su un argomento interessante e magari particolare in quell ambito (lui mi ha fatto l esempio di violenza in famiglie lesbiche ma a me non interessava molto l argomento e quindi vorrei trovare qualche altra idea)... qualsiasi consiglio o spunto è bene accetto, credo che dal progetto che gli porterò deciderà se accettarmi o meno, sono un pò in ansia ...
    grazie mille a chiunque risponderà...
    "Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via, ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare."
    Emily Dickinson

Partecipante Assiduo L'avatar di alias

Riferimento: Tesi consigli e idee urgenti su maltrattamento o psicolog

La butto lì. Per me potrebbero essere interessanti uno di questi tre argomenti su "violenze domestiche":
    . violenze (principalmente maltrattamenti fisici) all'interno di famiglie con 1 o entrambi i genitori alcolizzati (oppure che abusino di sostanze stupefacenti)
    . violenza (principalmente abusi sessuali) all'interno di famiglie con 1 o entrambi i genitori pedofili (oppure che seguono riti satanici)
    . violenze (principalmente psicologiche) all'interno di famiglie con 1 o entrambi i genitori che fanno pressione psicologica al figlio per eccellere a scuola, nello sport, etc.

Ciao =^_^=
    How you see the world is a reflection of your soul

grazie mille per le idee gentilissima... avevo pensato anche alla violenza in famiglie con coppie miste e quindi con un genitori di altra cultura o nelle famiglie immigrate, con effetti cumulutativi sul rischio dei bambini che ne pensate?
    "Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via, ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare."
    Emily Dickinson

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

queste idee sia tue che di aliaskirara non sono male, potresti anche parlare del vissuto di violenze subite da bambino che si trasformano poi in persone violente cioè parleresti dell'identificazione con l'aggressione o se non c'è stata identificazione....
    oppure correlazione tra attaccamento insicuro e violenze subite
    ma per forza di queste tematiche? Cose più allegre no? tipo legami di attaccamento e scelta del partner oppure attaccamento e religione.
    Ultima modifica di studentessaa : 25-09-2013 alle ore 15.31.13

il prof si occupa per lo piu di psicologia dello sviluppo, e a volte del trauma infantile... Ho cercato di andare in contro ai suoi ambiti di interesse e questi argomenti mi sembravano idonei... attaccamento insicuro e violenze subite mi sembra un idea interessante però anche qui il prof penso lo troverebbe fatto e rifatto, è un argomento molto trattato penso anche da molti tesisti ... haimè speriamo bene, nn mi ha dato molte indicazioni
    Emily Dickinson

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

Anche carriera dei genitori e sviluppo nei figli

Privacy Policy