• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Master universitario/Master privato

Buongiorno a tutti

dopo una luuunga lettura di tutte le vostre interessanti discussioni sui master (durata qualche giorno ) ho deciso di aprirne una nuova perchè ho notato che gli argomenti che mi interesserebbero sono sparpagliati qua e là e anche un po' vecchiotti.

Mi sono laureata nel 2009 ma mi sono un po' allontanata dalla psicologia amareggiata dalla mancanza di lavoro e dai costi impossibili delle scuole di specializzazione. Dopo l'esame di stato ho cominciato a lavorare in un'azienda che tutto mi fa fare tranne che la psicologa e ho capito che mi manca tanto. Insomma, voglio riprendere in mano la mia passione e dedicarmi di nuovo a ciò per cui ho fatto tanti sforzi durante gli anni universitari.

Detto ciò, stavo pensando di frequentare un master (la scuola di psicoterapia mi piacerebbe ma, aihmè, non è fattibile) e sono molto indecisa sulla scelta. Mi pongo la domanda amletica che in molti vedo che si pongono. Universitario o no?
    Ho visto che i costi sono piuttosto allineati ma la domanda è: come fare per il tirocinio? Noto che i master universitari hanno tutti il tirocinio obbligatorio ma io lavoro full time, come potrei fare a gestirlo?
    Qualcuno ne ha esperienza?

Io mi sto orientando verso un master sui DSA perchè è un argomento che mi appassiona molto.. qualcuno ne ha frequentato uno universitario?

Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere

Riferimento: Master universitario/Master privato

Nessuno mi aiuta a capirci qualcosa?

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Ciao, provo a rispondere parzialmente
    Io prima della scuola in psicoterapia ho frequentato un master privato in psicologia scolastica la struttura che lo organizzava dava la possibilità di sostituire il tirocinio con delle attività formative organizzate ad hoc per permettere alle persone di fare comunque una parte di esperienza pratica ma senza un impegno eccessivo... Mi pare che avessero organizzato dei brevi momenti in cui i frequentanti potevano aiutare la referente del master ad organizzare degli interventi a scuola...quindi qualcosa di breve ma comunque utile dal punto di vista pratico

Secondo me ti conviene chiedere meglio agli organizzatori, senz'altro sapranno darti maggiori informazioni
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Grazie mille arwen!
    Ho una confusione.. questi master costano tantissimo e ho una gran paura di fare una cavolata.. Sto già mandato qualche mail per chiedere info e intanto aspetto che escano anche i bandi per quelli universitari così da avere una visione a 360 gradi!

Ho visto che è uscito il bando per il master di II livello "Disturbi dell'apprendimento e dello sviluppo cognitivo" alla Sapienza.. Qualcuno ha intenzione di iscriversi? C'è chi ne ha già fatto uno in passato e ha qualche info? Visto il prezzo non proprio contenuto mi piacerebbe sentire il parere di chi ha già fatto qualcosa di simile alla sapienza

Nessuno che in passato ha fatto un master del genere alla Sapienza? Sono molto indecisa.. non vorrei buttare così tanti soldi

Privacy Policy