• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 41
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

METAFORA (IPFR) nuova sede a ROMA - sistemico relazionale e familiare

Ciao a tutti!

Sono recentemente venuto a sapere che l'IPFR, la scuola sistemico-relazionale di Chianura a Bari, aprirà a gennaio una sede a Roma.

Ho letto il sito e mi sembra un approccio interessante.
    So che la frequenza sarà 2 volte a settimana in orario serale... lavorando mi sembra molto pratico.

Qualcuno ha qualche info in più? chi ha già fatto i colloqui o seguito la scuola a Bari???
    Io penso di inviare a giorni il modulo di preiscrizione per fare i colloqui e mi piacerebbe confrontarmi con altri...
    Ultima modifica di PiedPiper : 22-09-2013 alle ore 17.44.25 Motivo: Link non consentito

Robert Browning's one.

Riferimento: IPFR nuova sede a ROMA - sistemico relazionale e familiar

Ciao! Non sapevo di questa scuola, io ho fatto il giro di quasi tutte le sistemico-relazionali di Roma, ma ancora devo prendere una decisione.. Domani li contatto ed eventualmente ti faccio sapere.
    Tu ne hai sentite altre?

le solite... Andolfi, Cancrini e Saccu... ho mandato solo email per le informazioni però, ancora non ho fatto i colloqui.

Robert Browning's one.

Neofita L'avatar di davematthews

ciao a tutti, io ho fatto il colloquio all’ipfr di roma, quasi sicuramente mi iscriverò li sia per i costi (330 euro al mese) sia per il tipo di teoria e clinica integrata che fanno...e poi sembra che abbiano diversi posti, tra comunità per minori e progetti vari, dove poterti inserire ed iniziare a fare qualcosa...speriamo bene..."

Ah dimenticavo...sono 4 anni effettivi, e non 5 come quasi tutte le scuole sistemiche, e si lavora molto con bambini e adolescenti
    Ultima modifica di arwen : 26-09-2013 alle ore 22.45.40 Motivo: Link non consentito

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Ciao
    Ho dovuto togliere il link che avevi inserito dato che da regolamento non è consentito inserire nelle discussioni link che potrebbero risultare "pubblicità indiretta" alla scuola
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Scusatemi non ci avevo pensato!

Già, anche io ho fatto lo stesso ragionamento!
    Mi piace il fatto che sia sistemica ma consideri anche la teoria dell'attaccamento e abbia un focus sull'età evolutiva.
    Domani chiamo per il colloquio e vi faccio sapere

Robert Browning's one.

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

Dave io sapevo 350 al mese.. Più 200 all iscrizione...E poi in che senso ti inseriscono nelle attività che hanno? A partire dal terzo anno o prima?

Io ho fatto il colloquio, e onestamente credo proprio che mi iscriverò lì anche io!
    Sono 330 al mese per 10 mesi (luglio e agosto non si va) + 200 l'iscrizione. Poi è tutto compreso.
    Per possibilità di inserimento credo intendano in merito al tirocinio, che è dal primo anno come tutte le scuole.
    Le famiglie le vedi dal terzo anno. Comunque il sito è fatto davvero bene, ci sono lì tutte le info!

d'accordo, allora a bari costa 20 euro di più al mese ....spero di aver capito male....allora ragazzi vi va o di fondere i due post (Ipfr bari e questo) o se rimaniamo in contatto? Comunque voi state facendo il colloquio tutti col direttore ossia il figlio di Chianura? Grazie, ciao

Io ho fissato il colloquio con il dott. Luca Chianura. Appena fatto vi faccio sapere, ma a Bari quando inizierà la scuola? sempre a gennaio come a Roma?!

Robert Browning's one.

si, ormai nellanella non scrive molto quindi alla fine scriverò io qui essendo l'unica di bari ....
    ad ogni modo pasquale chianura (il padre per intenderci di Luca, credo) mi ha detto che la scuola inizierà il primo giovedì del mese di gennaio, salvo loro imprevisti...e comunque la prima settimana del mese (credo) è sempre una settimana intensiva così come l'ultima quindi si andrà giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 18 ....i ricordi del colloquio stanno sfumando....ma....potete leggerli qui (http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post2733434) perchè quando li ho scritti erano ricordi recenti....
    Ciao! Facci sapere Piedpiper

Sono andata al colloquio e devo dire che Chianura mi ha fatto un'ottima impressione.
    In effetti a Roma la frequenza è leggermente diversa: tutti i giovedì e lunedì sera dalle 18 alle 21 più un'intera giornata di sabato al mese di seminari teorici. Per chi lavora di giorno è una modalità fantastica!
    Sicuramente più comodo della scuola di Saccu o della Iefcos che sono infrasettimanali e mi prosciugherebero le ferie...

Il costo è effettivamente di 3300 all'anno (+200 di iscrizione al primo anno) divisi in 10 rate. Forse a Bari costa quei 20 euro in più al mese per ammortizzare le spese di trasposto dei docenti (non lo so, è una mia idea) visto che molti sono in comune con la sede di Roma e penso lavorino qui.

Mi prendo ancora qualche giorno per decidere ma questa scuola mi piace molto!
    Ultima modifica di PiedPiper : 10-01-2014 alle ore 18.01.46

Robert Browning's one.

Quindi non hai compilato la domanda per l iscrizione? Mi stai facendo venire il dubbio che si debba pagare subito... Gli altri ne sanno qualcosa?
    Comunque voi avete saputo del fatto che faremo, almeno qui a bari, terapia di gruppo??? Cioè tutto il primo anno ad esempio avrà degli imcontri in cui ci sarà terapia di gruppo, questo non mi piace a voi?
    Che ti ha chiesto chianura al colloquio?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy