• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita

anche se in ritardo... mi presento!

Ciao a tutti!
    sono un pò imbranata con questi forum e poi, in realtà, non ho troppo tempo per curiosare come mi piacerebbe, poichè oltre che studiare lavoro e ho tre figlie, sono già laureata in lingue e ho naturalmente una grande passione: la psicologia che mi ha portato lungo questo tortuoso percorso indicato dalla nostra scalcinata facoltà di Cagliari. Sono al II anno Apprendimento Nuovo Ordinamento (mi ci hanno "costretto"!). Cmq mi piace tanto studiare sono contenta di poter scambiare, ogni tanto, notizie e info con tutti i colleghi di Facoltà e di Italia!
    E' bello pensare di avere qualcuno vicino pur essendo lontano!
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

Partecipante Veramente Figo L'avatar di yottasmile
    Firenze - Rapallo...non ridete, esiste veramente! C'è anche sulla cartina geografica!
    Benvenuta astrocita!
    C'è felicità e felicità. Ce n'è una fuggevole e relativa, perchè legata a qualcosa fuori di noi.
    E ce n'è un'altra indistruttibile e assoluta, che si trova dentro ognuno

Avatar created by *la miaIlapreferita*

Azzu82
    Ospite non registrato
    Benvenuta!!!

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    ciao1

Partecipante L'avatar di orie
    Ciao Astrocita e benvenuta!! anche a me fa tanto piacere avere tante persone virtualmente vicine e facilmente raggiungibili.
    A presto!
    Orie

heaven
    Ospite non registrato
    Benvenuta!!!!!!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    benvenutissima astrocita!!!!!!!!!!!

Angel83
    Ospite non registrato
    Benvenuta!

Francy
    Ospite non registrato
    Benvenuta in Ops

Ospite non registrato

benvenuta

ciao e benvenuta, anche se in realtà anche io devo darmi il benvenuto perchè mi sono iscritto solo oggi. Ti chiedo scusa ma tra le tante persone che di cui ho letto, tu mi sembri quella che forse può darmi qualche aiuto e sin da ora ti chiedo scusa per il disturbo. Mi sono iscritto alla facoltà solo ieri e devo dare ancora il test di ammissione, quindi non sono sicuro di proseguire. Nel frattempo sto cercando delle informazioni su come ci si può comportare avendo già una professione che mi impegna molto (ma non sicuramente come quella che hai tu grazie ai tuoi tre figli).
    Puoi darmi per favore, qualche consiglio: è obbligatorio frequentare o si può anche studiare a casa? etc. etc.
    Grazie
    Francesco

Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita

Tanto per iniziare....

Carissimo, ti rispondo con piacere e sono contenta di non essere la sola che già con lavoro e figli si imbarca in un'avventura appassionante!
    Vedo che sei di Torino, io sono a Cagliari, ma penso che sia dovunque uguale oramai:
    - per la frequenza ci sono alcune materie che sarebbe 'consigliabile' frequentare specialmente se sei totalmente a digiuno e il professore è bravo a spiegare.
    ci saranno varie tipologie di situazione:
    -materia interessante ma professore incapace: non frequentare
    -materia interessante professore capace + vantaggi per voto esame: è un must frequentare!
    -materia non interessante:professore capace o no: non frequentare!
    Sarà banale da dire ma io ho fatto così. In ogni caso, poichè da noi i programmi cambiano ogni anno e i professori sono umorali e hanno come tutti le fissazioni, è INDISPENSABILE che tu ti faccia piano piano un gruppetto di colleghi "di riferimento" che hanno la possibilità di frequentare e che stazionano spesso in facoltà e che ti diano le notizie fresche sui programmi. Così ti può capitare che vieni a sapere che il programma non era da fare tutto come da "tabella". Io in cambio di queste informazioni mi sono resa disponibile a sbobinare lezioni registrate da colleghi, così poi facciamo girare le lezioni scritte al nostro gruppo. Oppure faccio riassunti dei libri da studiare e li passo, in cambio loro mi danno tutte le info di cui ho bisogno.
    Ma è così appassionante!
    In bocca al lupo!
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

Privacy Policy