• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo

trovato bambino "incaniato"

Abbandonato dai genitori ad un anno
    RUSSIA, BIMBO ALLEVATO PER 6 ANNI DA UN CANE
    La polizia lo ha trovato in una fattoria disabitata in Siberia

Mosca, 4 ago. -(Adnkronos) -Annusa il cibo prima di mangiare, si esprime imitando l'abbaiare di un cane e, a sette anni, si sposta ancora gattonando. E' la storia di un bambino allevato da un cane perche' abbandonato dai genitori quando aveva un anno. E' stato scoperto in Siberia dalla polizia che per ora lo ha chiamato Andrei. Quando gli agenti lo hanno avvistato, nudo e in compagnia di un vecchio cane in una fattoria disabitata da anni, non credevano ai propri occhi. Quando il bimbo li ha visti, ha tentato di morderli. Andrei 'Mowgli', come e' stato soprannominato dalla stampa britannica che si richiama all'eroe del 'Libro della foresta' di Rudyard Kipling, sarebbe stato cosi' completamente abbandonato dalla comunita' per lunghi anni. Nessuno si e' mai domandato che fine aveva fatto da quando sua madre se ne era andata via, affidando Andrei, che all'epoca aveva 3 mesi, alle sole cure di suo padre, invalido e alcolizzato. Anche il padre lo avrebbe in seguito abbandonato, lasciandolo cosi' in compagnia del cane. Secondo i medici che lo hanno visitato, Andrei e' nato con problemi all'udito e di linguaggio: ora e' stato portato in orfanatrofio dove viene incoraggiato a socializzare con gli altri bambini. A 15 giorni dal suo arrivo nell'istituto, pare che riesca gia' a comunicare a segni, che abbia imparato a camminare, a mangiare con un cucchiaio e a giocare a palla. La polizia adesso sta cercando di rintracciare i suoi genitori.

fonte: QUI

Partecipante Veramente Figo L'avatar di tracy
    è stupefacente!!
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    non è vero che c'è sempre da scoprire
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di yottasmile
    Firenze - Rapallo...non ridete, esiste veramente! C'è anche sulla cartina geografica!
    non ho parole
    C'è felicità e felicità. Ce n'è una fuggevole e relativa, perchè legata a qualcosa fuori di noi.
    E ce n'è un'altra indistruttibile e assoluta, che si trova dentro ognuno

Avatar created by *la miaIlapreferita*

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Secondo me queste persone allevate dagli animali possono dare un grandissimo contributo all'etologia... magari dico una cavolata, ma sicuramente sviluppano una forma di comunicazione con l'animale-levatrice, che nessun uomo cresciuto dai suoi smili può pensare di avere o apprendere.

E poi sarei curiosa di sapere se anche nel cane c'è stata una sorta di "umanizzazione", o meglio se ha (o ha sviluppato) un'empatia particolare per capire le necessita di un bambino, che non credo siano proprio identiche a quelle di un piccolo cane (come il fatto che un cane in pochi mesi è totalmente autonomo mentre un bambino no).
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di yottasmile
    Firenze - Rapallo...non ridete, esiste veramente! C'è anche sulla cartina geografica!
    [QUOTE]Originariamente postato da Ember

E poi sarei curiosa di sapere se anche nel cane c'è stata una sorta di "umanizzazione", o meglio se ha (o ha sviluppato) un'empatia particolare per capire le necessita di un bambino, che non credo siano proprio identiche a quelle di un piccolo cane (come il fatto che un cane in pochi mesi è totalmente autonomo mentre un bambino no)

io credo che il cane abbia allevato il bimbo come avrebbe fatto con i suoi cuccioli, con l'istinto e il senso materno che ha, ma anche con la particolare "complicità" e sensibilità che i cani naturalmente hanno nei confronti dei bambini piccoli...è come se capissero che sono fragili e che necessitano di un approccio delicato.
    C'è felicità e felicità. Ce n'è una fuggevole e relativa, perchè legata a qualcosa fuori di noi.
    E ce n'è un'altra indistruttibile e assoluta, che si trova dentro ognuno

Avatar created by *la miaIlapreferita*

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    beh, si....etologicamente è interessante.....anche isul ramo neuropsicologico si potrebbero studiare gli effeti sui centri del linguaggio del bambino.....ma.... questa storia è abominevole! Come si può abbandonare un bambino con un cane per 6 anni! Io spero che sia una bufala.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Vabbè anche io, però non è così abominevole... non più di altre storie almeno...

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da Ember
    Vabbè anche io, però non è così abominevole... non più di altre storie almeno...
    Mah... non credo... allevato da un cane su...

Quando sento ste cose mi fa anke un pò skifo pensare a studiarlo... io penserei a farlo stare meglio...
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Mah... non credo... allevato da un cane su...

Quando sento ste cose mi fa anke un pò skifo pensare a studiarlo... io penserei a farlo stare meglio...
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Si, ma c'è anche chi viene fatto morire in un cassonetto, senza mai aver visto neanche il mondo intorno...

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    vabbè, ma mica possiamo fare la classifica di cosa è più abominevole. Questa storia mi lascia inorridito, indipendentemente dall'interesse scientifico che può suscitare. E continuo a sperare che sia una bufala.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Ruben
    Ospite non registrato
    ..sempre più spesso le bestie si rivelano migliori dell'uomo......che sia venuto il tempo di imparare da loro e smetterla di rendere loro più simili a noi?
    Pace e bene
    Ruben

Secondo me non si dovrebbe ne imparare da loro ne umanizzarli a volte la natura è troppo crudele...

Secondo me queste persone allevate dagli animali possono dare un grandissimo contributo all'etologia... magari dico una cavolata, ma sicuramente sviluppano una forma di comunicazione con l'animale-levatrice, che nessun uomo cresciuto dai suoi smili può pensare di avere o apprendere.

E poi sarei curiosa di sapere se anche nel cane c'è stata una sorta di "umanizzazione", o meglio se ha (o ha sviluppato) un'empatia particolare per capire le necessita di un bambino, che non credo siano proprio identiche a quelle di un piccolo cane (come il fatto che un cane in pochi mesi è totalmente autonomo mentre un bambino no).
    perfettamente d'accordo
    Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

Privacy Policy