• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

Lavorare nel privato con Anziani, Demenze, Alzheimer...

Ciao a tutti...

Sono una psicologa e non iscritta alla specializzazione ma con diversi corsi alle spalle.

Sto iniziando ad avviare la professione privata e mi chiedevo se secondo voi c'è la possibilità (e se magari qualcuno di voi lo fa) di lavorare privatamente a studio (non in rsa, centri anziani, etc.) nella riabilitazione cognitiva di pazienti anziani con o senza Alzheimer o altre demenze.
    Oppure il lavoro di questo tipo si svolge esclusivamente nelle strutture?

Grazie per le vostre esperienze

Robert Browning's one.

Neofita

Riferimento: Lavorare nel privato con Anziani, Demenze, Alzheimer...

Ciao, no io credo che con una buona organizzazione si può lavorare anche privatamente. Anche se alcuni servizi sono coperti dalla asl, la richiesta è molta.

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

hai esperienza in tal senso?

Robert Browning's one.

Neofita

Non diretta, lavoro da anni nell'ambito ma non privatamente. Invece so di alcuni miei colleghi che lavorano privatamente con pazienti dementi, soprattutto malati di Alzheimer, e lavorano abbastanza. Certo, ci vuole una buona organizzazione e soprattutto un buon lavoro di marketing per farti conoscere. Tu lavori a Roma?

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Ciao,se ho cpaito bene vorresti proporti come neuropsicologo...se vuoi lavorare in questo campo innanzi tutto serve una buona padronanza dei metodi riabilitativi specifici per le demenze/lesioni e delle tecniche oltre ad avere una buona conoscenza del cervello e del suo funzionamento.
    Se hai già questo, ti dico che SI puoi lavorare nel privato ma tieni di conto che un neuropsicologo necessita di lavorare in team con almeno un neurologo, sono poi necessari i pareri di un tecnico della riabilitazione oltre ad un logopedista quando sono necessari. Insomma da soli si va da poche parti perchè la nostra diagnosi è funzionale e si ha bisogno anche del neurologo per gli aspetti medici (ad esempio).
    L'ideale è una struttura che comprenda diverse figure e lavori in team in questo modo hai la possibilità di svolgere in maniera più efficace il lavoro.
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Privacy Policy