• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

scuola per conduttori corso preparto

Ciao, vi lascio la mia esperienza per evitare che altri, come me, buttino i loro soldi in questo inutile e mal strutturato corso. Parlo del corso per conduttori organizzato dalla Cantelli, presso la sede dell ARCPl a Roma
    Il corso costa 600 euro (IVA inclusa) e si compone di un inutilissimo incontro con il ginecologo che per ore e ore spiega la fisiologia della gravidanza, molto di meno quella del parto e per nulla quella post. Niente che comunque non potrebbe essere trovato su un qualsiasi libro che tratti l'argomento.
    L'incontro con la psicoterapeuta è stato molto new age. Molto. Molto troppo.
    Quello con il direttore della scuola è stato, invece, un incontro pubblicitario.
    C'è inoltre da dire che durante tutto il corso venivano pubblicamente insinuate difficoltà di vario genere sui partecipanti al corso in modo del tutto superficiale.
    Ma la cosa grandiosissima del corso è il famigerato tirocinio, con i famosi 10 parti naturali e 1 cesareo a cui assistere. La realtà è ben diversa
    Prima di tutto non c'è nessun referente/tutor/supervisore all Aurelia hospital. Si è lasciati a se stessi, e quando ci si presenta al personale dell ospedale sembra che stiano cadendo dalle nuvole. I parti a cui assisterete saranno quelli che accadranno durante i 9 giorni (1 a settimana per 4 ore) di tirocinio, quindi potreste non vederne nessuno! Dalle esperienze delle mie colleghe si va da 1 solo parto a massimo 5, altro che 11!!!

Salvatevi!!!

Riferimento: scuola per conduttori corso preparto

Volevo chiederti se conosci il master esperienziale in arte del Maternage organizzato dall'associazione il Melograno. Inoltre a Padova c'è un centro studi in cui ci si organizzano una serie di corsi per diventare educatore perinatale. Sai qualcosa a riguardo? grazie mille

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

Riferimento: scuola per conduttori corso preparto

no, mi dispiace

Privacy Policy