• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1
    Neofita

CRITERI da seguire per la scelta di una scuola di specializzazione

Ciao a tutti,
    sono di Roma mi sono laureato quest'anno e come, penso, gran parte di voi mi sto cimentando da un po' con la difficile scelta di una scuola di specializzazione. L'orientamento a cui mi sento più vicino è quello psicodinamico-psicoanalitico
    Il problema più grosso che sto riscontrando è che è VERAMENTE difficile farsi un'idea chiara e oggettiva basandosi unicamente sulle informazioni e descrizioni delle attività/formazione presentate sui relativi siti delle scuole: investire 4 anni della propria vita e non meno di 12.000 euro (in molti casi escluse le supervisioni)... nun so' bruscolini! Perciò: giornate di presentazione a parte (che figurano sui siti) qualcuno si è fatto un'idea della scuola da scegliere in base a canali diversi dai "me ne hanno parlato bene/mi è piaciuto il sito/adoro il modello di base quindi la scelgo"?
    Un esempio: qualche tempo fa qualcuno mi parlava di un libro dedicato alla scelta della scuola di specializzazione.. qualcuno ne sa qualcosa?

MA SOPRATTUTTO, il futuro lavorativo: nel scegliere una scuola, tra le informazioni a disposizione vorrei che fosse incluso anche il POST...alla fine dei 4 anni consegni l'ultima rata, (spesso) redigi la tesina finale... E POI? Grazie e arrivederci?
    Ricordo ad esempio un colloquio che feci qualche mese fa, durante il quale la direttrice mi disse che alla fine dei 4 anni ti inseriscono all'interno del giro di pazienti della scuola, e ti viene data l' "opportunità" di seguire per un tot di sedute un/dei pazienti gratuitamente alla fine delle quali proponi di continuare la terapia, a pagamento.
    Insomma: qualcuno di voi si sta orientando seguendo canali diversi da quelli "canonici"?
    Grazie!
    Ultima modifica di Sgarozzz : 02-09-2013 alle ore 13.00.19

Privacy Policy