• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: subentrerò????!!???

Matricola L'avatar di Susie Q

subentrerò????!!???

...ho un piccolo dubbio, se non dovessi passare l esame d ammissione, e altre persone che invece lo passeranno decideranno di non iscriversi per vari motivi, subentrano i candidati che venivano dopo? tipo, se ci sono 250 posti e io arrivo 254 se 5 persone non si iscriveranno io subentro automaticamente? Ma cio' mi viene comunicato o c'è qualche modo per venirlo a sapere? Spero di essere stata chiara, ma ho il cervello fuso dal caldo
    "Sunday morning, praise the dawning..it's just a restless feeling by my side..." Velvet Underground

alexpsiFI
    Ospite non registrato
    si penso che funzioni in questa maniera ma non ho ben chiaro se devi informarti te di persona in segreteria oppure ti viene comunicato......cmq ti consiglio di non pensare al peggio!!!!!!

tendo sempre al pessimismo cosi' poi se mi va bene i picchi di felicità arrivano al cielo! grazie comunque, vedrò di capire come funziona...in qualche modo
    "Sunday morning, praise the dawning..it's just a restless feeling by my side..." Velvet Underground

anaid84
    Ospite non registrato
    Allora,se nn rientri nei primi 250,ad esempio e sei 254esima,dopo circa una settimana o di più, non ricordo,esce di nuovo la graduatoria che si chiama proprio "di scorrimento",fino al num di posti che sono risultati liberi tra i 250...se tra quelli che rientrano nella graduatoria di scorrimento ci saranno altri che nn si iscrivono ne uscirà un'altra ancora e così via...fino a quando i 250 posti saranno riempiti, di solito danno una scadenza x potersi iscrivere a coloro che sono rientrati, dopodichè ne stipulano un'altra...cmq nessuno ti avviserà di niente,devi essere tu a tenerti informata,anche perchè dopo il termine ultimo per l'iscrizione il posto lo perdi!

ora la faccenda mi è già piu' chiara! Grassie

piccola85
    Ospite non registrato
    da quello che so io l'immatricolazione se passi il test è fino al 30 settembre almeno sul bando così c'e' scritto. Tu cosa ti scrivi?

okkiverdi
    Ospite non registrato
    Anche io farò il test di ammissione il giorno 15 settembre..
    L'ho fatto già 4 anni fa, ma non sono passata..

Le domande sembrano fatte apposta per non permetterti di entrare ed il tempo dato per ciascuna domanda è troppo poco.

Ora se passo chiedo il trasferimento a Roma, ma non so bene che percorso scegliere...

Voi che consigliate?

Ciao "prossime colleghe" (speriamo bene!)

ho fame...

piccola85
    Ospite non registrato
    il test è il primo settembre

okkiverdi
    Ospite non registrato
    ma come?..

io ho letto sul bando che sta sul sito!!!
    hanno modificato, o fanno il test il 1 sett. solo gli studenti in trasferimento?

io vorrei assolutamente entrare a sc. ps. dello sviluppo e dell educazione oppure del lavoro e delle organizzazioni...ma ci terrei tanto tanto alla prima opzione
    se non passo il test avevo optato per iniziare sc dell infanzia...però il mio percorso era rispecchiato totalmente nel programma di psicologia dello sviluppo.Speriamo sul serio di passare
    il test è il primo settembre. Ora vado a ricontrollare anche se non ne posso piu' di quel sito!l ho già visitato troppe volte!

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Ma in che città??

Robert Browning's one.

piccola85
    Ospite non registrato
    il test è il primo settembre a firenze anche io voglio entrare a psiicologia dello sviluppo e dell'uducazione Ma tu hai gia trovato casa? io sono con mia cugina abbiamo 19 anni veniamo dalla calabria anora nn abbiamo trovato niente. Finalmente ho trovato una che si scrive alla mia stessa facoltà!!1 aspetto tue notizie

io ho trovato una singola carinissima a campo di marte con 2 ragazze a primo impatto simpaticissime! è stata dura,abito a vicenza e sono andata giu' a firenze 2 volte per cercar casa, ero disperata perchè o il rapporto qualità prezzo faceva ridere o le persone he aprivano la porta di primo impatto mi creavano disagio...clima galciale
    poi il mese scorso dovevo vedere 3 stanze e dopo aver visto la prima avevo scelto
    sono già in crisi x il trasferimento e ho l adrenalina a mille!

piccola85
    Ospite non registrato
    moi ancora non abbiamo trovato da te non c'e' una doppia?

no, c'era solo una singola.Comunque trovi tanti annunci su www.affittastudenti.it e www.lapulce.it (su quest ultimo devi iscriverti e chiamare un numero a pagamento per avere il codice di sblocco e poter leggere i dati personali,comunque è tutto spiegato)io la casa l ho trovata li. Ci sono molte buone offerte! Ragasse vi salut perchè domani me ne vado a Roma dal fidanzato! buona estate a tutte/i !!!!!

Privacy Policy