• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Libri sull'autismo

Libri sull'autismo

Salve a tutti, sono psicologo e lavoro con una cooperativa che si occupa dell'assistenza a bambini e ragazzi disabili. A settembre inizierò a lavorare con un ragazzo 18enne con autismo ad alto funzionamento per parecchie ore settimanali e non sono previsti obbiettivi prettamente terapeutici. Necessito di un testo che piùcchealtro mi indichi le migliori modalità per entrare in relazione con lui. Grazie a tutti

Partecipante Figo

Riferimento: Libri sull'autismo

Ciao sull'autismo ti consiglio i testi di Lucio Cottini, alcuni titoli sono piuttosto facili da leggere (anche divulgativi e molto pratici),altri più tecnici. a livello "enciclopedia" io ho utilizzato spesso il testo di Cohen e Volkmar "Autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo" (è una trilogia, penso che per il tuo obiettivo sia indicato il vol 2 che si occupa di intervento e strategie). Questo se ti interessa conoscere in linea generale quali sono le problematiche dell'autismo e come intervenire. Se invece vuoi esempi o consigli su attività pratiche "spendibili"... internet offre veramente un mondo, anche con una semplice ricerca free

Privacy Policy