• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: pinto.linguaggio

Matricola

pinto.linguaggio

classe 34, chi darà a settembre PSICOLOGIA DEL LINGUAGGIO E COMUNICAZIONE cn la PINTO???????
    C è QUALCUNO CHE HA INFO SU QUESTO ESAME???? SAPETE DIRMI CM è LA PINTO???? GRAZIE

Riferimento: pinto.linguaggio

ciaooo!!!l'hai dato poi l'esame con la pinto??io lo vorrei dare a gennaio..ma com'è?io nn l'ho neanke mai vista!:-)

Matricola

io l ho dato con la bigozzi poi. c è scritto pinto ma credo che quest esame lo tenga sempre la bigozzi.
    comunque la pinto nn la conosco come interroga mentre la bigozzi è molto carina e gentile, ti fa domande più specifiche su un argomento ma poi cerca anche di farti ragionare facendoti fare collegamenti tra i vari autori, se hai difficolta ti ci porta lei a capire e ti sa mettere a tuo agio.
    tu per caso hai dato Tassi,metodi e tecniche??? sai dirmi il suo programma ,cosa va studiato?? grazie

Citazione Originalmente inviato da peggyna89 Visualizza messaggio
    io l ho dato con la bigozzi poi. c è scritto pinto ma credo che quest esame lo tenga sempre la bigozzi.
    comunque la pinto nn la conosco come interroga mentre la bigozzi è molto carina e gentile, ti fa domande più specifiche su un argomento ma poi cerca anche di farti ragionare facendoti fare collegamenti tra i vari autori, se hai difficolta ti ci porta lei a capire e ti sa mettere a tuo agio.
    tu per caso hai dato Tassi,metodi e tecniche??? sai dirmi il suo programma ,cosa va studiato?? grazie
    ah ok grazie..ke domande ti ha fatto?i libri quali sono?il tassi è bravo..l'esame è scritto (a crocette) e dopo ti fa l'orale che praticamente è la correzione del compito..a me ha fatto vedere cosa avevo sbagliato e me l'ha fatto correggere..molto tranquillo..mi ha dato2punti in+ rispetto allo scritto..i libri ke ho fatto sono:
    "cooperare e competere tra bambini" fonzi
    "comportamento prosociale" caparra-bonino
    "osservazione del comportamento infantile" d'odorico
    "osservare e valutare il comportamento infantile" camaioni-aureli
    ti conviene mandargli una mail per dirgli ke sei con il vecchio programma o chiedergli se vanno ancora bene i testi..a me ha fatto fare solo metà compito perchè l'aveva preparato x il nuovo corso e quindi c'erano parti ke io non avevo studiato ovviamente..ciaociao

Matricola

grazie mille,il fatto è che nn risponde alle mail...sapevo che volendo si puo portare anche il suo programma ma nn ne sono sicura..mi tocchera andare a ricevimento se nn mi risponde...il problema è che nn sto a firenze e lavoro...
    comunque senti lei mi ha chiesto di parlare dei Gesti,deittici referenziali e che legame c era cn il linguaggio,in più come potevo legare il discorso sui gesti cn la LEGERSTEE. POI mi ha chiesto le grammatiche infantili e dell adulto,le tautologie,tendenze assimilative e accomodative.
    comunque qui su ops se vai a vedere sul forum di questo esame ,,post un po più vecchi trovi alcune domande che ha fatto nei test scritti,a me sonotornate utili.
    ma per il tassi le domande sono molto difficili?? perché io cn le crocette ho difficoltà....
    grazie...

Citazione Originalmente inviato da peggyna89 Visualizza messaggio
    grazie mille,il fatto è che nn risponde alle mail...sapevo che volendo si puo portare anche il suo programma ma nn ne sono sicura..mi tocchera andare a ricevimento se nn mi risponde...il problema è che nn sto a firenze e lavoro...
    comunque senti lei mi ha chiesto di parlare dei Gesti,deittici referenziali e che legame c era cn il linguaggio,in più come potevo legare il discorso sui gesti cn la LEGERSTEE. POI mi ha chiesto le grammatiche infantili e dell adulto,le tautologie,tendenze assimilative e accomodative.
    comunque qui su ops se vai a vedere sul forum di questo esame ,,post un po più vecchi trovi alcune domande che ha fatto nei test scritti,a me sonotornate utili.
    ma per il tassi le domande sono molto difficili?? perché io cn le crocette ho difficoltà....
    grazie...
    grazie ci darò un occhio!si infatti anch' io avevo mandato delle mail al tassi x sapere dell'esame ma non ha mai risp..quando sono arrivata il giorno dell'esame gliel'ho pure detto!XD cmq era fattibilissimo!almeno x la parte che avevo io!mi sembra che x le risp sbagliate non tolga punti..anke se col tassi nn si sa mai però!-.-"

Matricola

grazie..

Privacy Policy